L’Inter si prepara a ringiovanire il reparto arretrato in difesa, e tra i nomi caldi sul mercato c’è anche un profilo dalla Serie A.
Dopo la corsa a campionato, Coppa Italia, Champions League e infine Mondiale per Club, per i nerazzurri arriverà il momento di agire sul mercato.
La parola d’ordine di Oaktree è ringiovanire. La rosa dell’Inter è piuttosto vecchiotta, non è certo un mistero, e nelle prossime sessioni di mercato si cercherà di risolvere questo problema anagrafico. A partire dalla difesa.
Beukeuma-Inter, dati sorprendenti
Uno dei profili più seguiti e apprezzati dai nerazzurri è quello di Beukema. Il difensore del Bologna si sta affermando come uno dei migliori centrali difensivi in Serie A.

A rafforzare questa tesi ci sono una serie di dati che paragonano l’olandese ai difensori nerazzurri. Con 34 presenze e 3179 minuti giocati, è il pilastro della difesa del Bologna, avendo numeri migliori di De Vrij (30 presenze, 2358 minuti) e Acerbi (14 presenze, 1144 minuti). Dati che sicuramente rispecchiano la differenza di età tra i 3 giocatori.
Beukeuma è un valore aggiunto anche in ottica offensiva: è 1° per Expected Goals (xG)
- Beukema – 1.79
- De Vrij – 1.36
- Acerbi – 0.79
ed è 1° anche per Expected Assists (xA)
- Beukema – 0.58
- Acerbi – 0.07
- De Vrij – 0.06
Beukema è ovviamente anche molto solido, e lo testimoniano i dati sulla difesa :
è 1° per duelli difensivi/90:
- Beukema – 5.78
- Acerbi – 5.43
- De Vrij – 4.05
ed è 1° per duelli aerei/90
- Beukema – 4.36
- De Vrij – 4.27
- Acerbi – 4.17
Dati che certificano la stagione da assoluto protagonista che sta vivendo al Bologna con Vincenzo Italiano, e che il suo eventuale passaggio in una super big potrebbe essere dietro l’angolo. E la sua prossima meta potrebbe essere proprio l’Inter, come vociferato negli ultimi rumors di mercato.