Inter, un altro stop inguaia Inzaghi in vista del Napoli: c'è l'esito degli esami strumentali lapresse spaziointer.it
Il giocatore ha rimediato un infortunio nel corso dell’ultima gara disputata dall’Inter. Gli esami strumentali parlano chiaro: quanto tempo resterà ai box.
Domani Simone Inzaghi dovrà arginare il Napoli per quella che sarà già una partita Scudetto. Di certo le sorti del campionato non saranno già decise domani sera, ma sarà una partita che avrà molto da dire sulle due squadre. Intanto l’Inter sorride per dei rientri importanti in vista del Maradona. Però non mancano anche le notizie negative perché l’Inter non sembra trovare pace dal punto di vista degli stop. Un altro giocatore adesso è costretto ai box dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio in Coppa Italia e la coperta si fa cortissima in quel reparto lì.
La vittoria in Coppa Italia contro la Lazio ha regalato all’Inter la possibilità di giocare rispettivamente il quarto e il quinto derby della stagione contro il Milan: mai se ne sono visti così tanti in una sola stagione. L’Inter vorrà portare a casa la prima vittoria in un derby della Madonnina che manca ancora in questa stagione.
Intanto però si dovrà pensare al Napoli. Simone Inzaghi sorride perché ci sarà di nuovo Marcus Thuram in attacco dal primo minuto assieme a Lautaro per formare la formidabile coppia di sempre. Ci sarà anche Calhanoglu, che rientrerà a pieno regime. La situazione però non è positiva in quanto ad esterni.
Matteo Darmian contro la Lazio in Coppa Italia ha dovuto lasciare il terreno di gioco anzitempo per via di un guaio fisico che lo ha subito preoccupato al momento del cambio. Si sono svolti gli esami strumentali e c’è la data del rientro.
I nerazzurri hanno una situazione complicata sulle fasce ad ora. Al momento sono k.o. Carlos Augusto e Zalewski, a questi si aggiunge ora anche Matteo Darmian. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport gli esami strumentali sono stati chiari: distrazione al muscolo semimembranoso della coscia destra.
Darmian sarà quindi fuori un mese e rientrerà verso fine marzo. Così Inzaghi avrà a disposizione solamente Dumfries e Dimarco e deve quindi correre ai ripari e trovare alternative. A gara in corso infatti potrebbe esserci anche un cambio modulo, passando ad un ipotetico 4-4-2, con Bastoni e Pavard sugli esterni in una difesa a quattro che potranno prendere parte anche alla fase offensiva. Inzaghi dovrà quindi saper gestire le sue risorse per affrontare al meglio un match così importante.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 18:49 18:49