Inter e Napoli si sfideranno sul campo domani sera, ma occhio anche alle dinamiche sul calciomercato: affare da 30 milioni di euro
Lo stadio Maradona è pronto ad accogliere una delle serate più importanti per la Serie A 2024/25. L’Inter arriva a Napoli per sfidare gli Azzurri in un match che vale la vetta della classifica, le ambizioni scudetto e anche un bel pezzo di stagione. I nerazzurri vogliono consolidare il titolo cucito sul petto, Antonio Conte vuole strapparglielo e alla fine solo il campo darà il verdetto finale.
Intanto, però, qualcosa bolle in pentola anche sul calciomercato, in vista della prossima estate, anche se ora non è proprio l’argomento più interessante per entrambe le dirigenze. Un nome sembra mettere d’accordo il gradimento di entrambe le società, che si sfideranno per portarlo nelle loro rose.
Un esterno accende la sfida tra Inter e Napoli
Uno dei temi caldi nell’avvicinamento al match del Maradona è sicuramente quello degli esterni a disposizione di Simone Inzaghi. Il tecnico di Piacenza non avrà a disposizione ben tre interpreti su cinque di ruolo, una notizia inedita e che probabilmente l’allenatore ex Lazio aveva vissuto solo nei peggiori incubi.

Di fatto, nonostante gli esperimenti ad Appiano anche negli ultimi giorni, Inzaghi ha tra i convocati di ruolo solo Dumfries e Dimarco, in una posizione che per dispendio energetico e muscolare richiede ricambi continui, anche durante la stessa partita.
L’Inter, a prescindere dalla sfortuna e dagli infortuni, sta pensando di rinforzare quella parte di campo con un nuovo interprete e per farlo guarda in casa Bologna. Dan Ndoye piace e non da oggi, ma la strada rischia di farsi in salita per i nerazzurri per almeno due ragioni.
Dalla sfida scudetto al calciomercato: si decide il futuro di Ndoye
La stagione del laterale svizzero parla da sé: è un’arma impropria nelle mani di Vincenzo Italiano, capace anche di stendere il Milan a suon di dribbling e velocità. Ora sta integrando nel suo gioco anche una freddezza sotto porta inedita e che era il suo grosso tallone d’Achille nella scorsa stagione.

Di conseguenza, anche dopo un grande Europeo, la sua valutazione sul calciomercato è salita fino ai 30 milioni di euro. Inter e Napoli sono entrambe interessate, ma i partenopei potrebbero avere maggiore urgenza e argomenti economici per convincere il Bologna. Dopo aver ceduto (e non sostituito) Kvaratskhelia, gli Azzurri potrebbero completare con lui il reparto offensivo.
Occhio, però, a dare per battuta l’Inter che cerca un uomo in grado di saltare puntualmente l’uomo in quella zona di campo. Ndoye potrebbe alternarsi con Dumfries, ma anche essere schierato nei due davanti, per cui la sfida è aperta e ancora il vincitore è impossibile conoscere. Esattamente come per la partita del Maradona.