Napoli-Inter, Inzaghi panchina un titolarissimo: notizia dell'ultim'ora (LaPresse) SpazioINTER.IT
Napoli-Inter si avvicina, e Inzaghi sta pensando alla formazione titolare da mettere. C’è una novità che spiazza i tifosi.
Napoli-Inter è uno snodo fondamentale per il campionato. L’Inter ha sorpassato il Napoli il weekend scorso, e si presenta alla sfida delicata del Maradona con 1 punto di vantaggio.
Il Napoli non sta certo vivendo un bel momento, tra i pareggi con Roma, Lazio e Udinese e la sconfitta contro il Como. Nonostante l’enorme vantaggio di una partita a settimana la squadra di Conte è apparsa opaca, poco convinta dei propri mezzi.
Anche l’Inter forse ha vissuto periodi migliori, tra qualche infortunio di troppo e una condizione atletica non brillantissima. Al Maradona servirà però una grande prestazione, per allungare sul Napoli e per iniziare a macinare punti negli scontri diretti, fin qui tallone d’Achille per la formazione di Inzaghi in questa stagione.
Simone Inzaghi sta quindi meditando sulla formazione titolare da schierare a Napoli, per trovare gli uomini più adatti per arginare la squadra di Conte. Il tecnico dovrà fare a meno di Yann Sommer, Carlos Augusto, Matteo Darmian e Nikola Zalewski, tutti out per infortunio. Ed è chiaro come ci sia un evidente problema sulle fasce, falcidiate dalle numerose assenze.
La novità nella formazione dell‘Inter anti-Napoli potrebbe essere rappresentata da Yann Bisseck, le cui quotazioni per giocare da braccetto destro della difesa a sono in crescita. Una novità dell’ultim’ora che potrebbe spiazzare molti tifosi nerazzurri.
Il tedesco completerebbe il trio arretrato davanti a Josep Martinez assieme ai confermati Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni, con Benjamin Pavard dalla panchina come jolly. Una scelta che potrebbe far presagire un suo utilizzo anche da quinto, visto il passato da terzino sia al Bayern Monaco che nella Nazionale francese. Una soluzione che a gara in corso potrebbe risolvere molti problemi.
Per il resto, nessuna sorpresa. In attacco torna finalemente Marcus Thuram, completamente ripreso dal problema alla caviglia, per far coppia con Lautaro Martinez, mentre a centrocampo Hakan Calhanoglu torna in cabina di regia in mezzo a Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Sulle fasce le scelte sono obbligate: a destra correrà Denzel Dumfries, a sinistra Federico Dimarco. A riferire la notizia è Sky Sport.
PROBABILE INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
This post was last modified on 28 Febbraio 2025 - 14:06 14:06