Inter, lo scontro al vertice con il Napoli è abitudine: è successo nelle ultime dieci stagioni!

Oggi scenderanno in campo la prima e la seconda della classe, ma non è la prima volta: negli ultimi dieci anni c’è un dato su queste due squadre.

Alle ore 18:00 allo Stadio Maradona ci sarà il match più atteso dell’anno da qualche settimana a questa parte. Si scontrano la prima e la seconda forza del campionato in una sfida che sembra essere già da Scudetto e che promette scintille. La gara di andata giocata l’11 novembre è finita in pareggio con Calhanoglu e McTominay che hanno equilibrato i conti allo scadere del 90esimo. Questa sera il pareggio invece sicuramente non è ammesso sia da Simone Inzaghi che da Antonio Conte che vorrebbero i tre punti e la testa della classifica. Intanto c’è un dato eloquente su questa partita.

Inter e Napoli sempre in lotta

Il Napoli arriva da cinque partite di fila steccate dove l’ambiente azzurro sicuramente non se lo aspettava. Quale occasione migliore se non contro l’Inter e da grandissimi ex per Conte e Lukaku, per ribaltare la situazione? L’Inter dal suo canto è pronta a battagliare.

Sommer e Lukaku
Come arrivano Napoli e Inter al match (lapresse) spaziointer.it

Questa sera tornano dal primo minuto due nerazzurri di vitale importanza per Inzaghi: Thuram e Calhanoglu. Qualche assenza di troppo sulle fasce ma Inzaghi proverà ugualmente a dare forma alla sua squadra nel miglior modo possibile anche a gara in corso.

Nelle ultime dieci stagioni Napoli e Inter sono state sempre lì a farsi la guerra perché non sono poche le volte dove queste due compagini si sono scontrate da prima e seconda della Serie A e l’Inter è nettamente in svantaggio.

Ancora scontro al vertice: si tratta del quinto

Napoli Inter di questa sera, come riporta La Gazzetta dello Sport, sarà la quinta. La quinta partita, nelle ultime dieci stagioni, che nerazzurri e azzurri giocano da prima e seconda della classifica.

Lukaku contro Acerbi
Nelle ultime dieci stagioni accade per la quinta volta! (lapresse) spaziointer.it

Nel novembre 2015 il Napoli trionfò per 2-1, sono seguiti poi due pareggi – tre contando anche quello di pochi mesi fa – e infine la vittoria importante per lo Scudetto, il terzo dei partenopei, nella stagione 2022/23 dove il Napoli ha vinto ancora per 3-1.

Dunque il Napoli in questi ultimi scontri al vertice è imbattuta contro l’Inter e questa sarà chiamata ad invertire il trend per tornare alla vittoria contro gli azzurri e prendersi già una parte, piccola o grande che sia, di Scudetto.

 

Gestione cookie