Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, si fa sentire prima del match contro il Napoli: risposta perentoria su Lautaro Martinez.
È scontro Scudetto allo stadio Diego Armando Maradona. L’Inter di Simone Inzaghi fa visita alla squadra partenopea di Antonio Conte per giocarsi un pezzo del prossimo titolo della Serie A. L’obiettivo è uno da ambo le parti: vincere. In occasione dell’ultimo turno di campionato, i nerazzurri si sono presi la vetta, mettendosi i partenopei alle spalle di un solo punto. Frutto del successo interno contro il Genoa e dello scivolone esterno del Napoli a Como. Una sconfitta che il gruppo capeggiato da Conte vuole dimenticare ritornando al comando della classifica.
Marotta alza la voce: risposta chiara su Lautaro Martinez
La formazione guidata da Inzaghi si proietta alla sfida del Maradona forte di due vittorie consecutiva, l’ultima è arrivata nei quarti di Coppa Italia ai danni della Lazio. Meno felice è il momento per il Napoli, a caccia del riscatto dopo aver raccolto 3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4. Gli azzurri si presentato allo scontro d’alta quota con una irrefrenabile fame di vittoria, che manca del 25 gennaio contro la Juventus.
A pochi minuti dal calcio d’inizio, Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il presidente nerazzurro ha toccato diversi argomenti, facendo chiarezza anche sul caso Lautaro Martinez: “Innanzitutto essere ancora in una competizione importante come la Champions è motivo di grande orgoglio, per la storia del club e per la Nazione che rappresentiamo. Non lo ritengo un fatto straordinario, deve essere ordinario. Dispiace che siano uscite le altre squadre italiane e questo sicuramente provocherà qualche danno al nostro ranking”.

Marotta ha sottolineato: “Fatichiamo con le big? Il fatto che quest’anno, contrariamente a quello passato, dagli scontri diretti non riusciamo ad ottenere il massimo fa parte delle statistiche. Ci sono ancora 12 giornate da giocare e quindi non saranno solo gli scontri diretti a determinare il finale di stagione. Anche l’Atalanta oggi ha faticato contro il Venezia e questo testimonia come il nostro campionato sia diventato ancor competitivo”.
In seguito, il presidente dell’Inter ha puntualizzato sul caso Lautaro: “Non ne avrei parlato, è una situazione molto stucchevole. Sembra che Lautaro abbia commesso chissà quale crimine. Io credo alla sua versione e che non abbia quindi proferito alcun commento blasfemo. Poi da uomo di sport bisogna avere rispetto delle autorità, quindi accettiamo questo iter processuale e lo affronteremo nel migliore dei modi, con grande collaborazione. Appare anacronistico, leggendo i giornali stamattina, che forse questo è partito da un esposto di tali tifosi. Se la procura dovesse lavorare solo sugli esposti che riceve serviranno una centinaia di uomini a disposizione. Ci adegueremo al contraddittorio, ma noi crediamo fortemente nelle parole del nostro capitano”.