Calciomercato Inter, colpaccio dalla Premier League: Marotta sogna in grande

L’Inter non si pone limiti in vista della prossima stagione. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra spicca anche un top player della Premier League.

La stagione dell’Inter sta vivendo il suo momento più intenso. I nerazzurri si stanno giocando lo Scudetto punto a punto con Napoli e Atalanta. Da mercoledì si tornerà poi a pensare alla Champions League con gli ottavi di finale contro il Feyenoord, a cui poi si aggiungono le semifinali contro il Milan in Coppa Italia.

Tutta l’attenzione della Beneamata è ovviamente focalizzata sul campo, ma ciò non fa dimenticare alla dirigenza neanche il calciomercato. In estate l’Inter sarà protagonista di una vera e propria rivoluzione e non sono da escludere i grandi colpi. Nel mirino c’è anche un top player della Premier League.

Grealish-Manchester City, addio a fine stagione: anche l’Inter ci pensa

Nelle scorse ore SportMediaset ha riportato in auge un’indiscrezione lanciata dal portale britannico Telegraph. L’addio al Manchester City di Jack Grealish al termine di questa stagione è sempre più probabile e tra i club interessati sembrerebbe esserci anche l’Inter.

Grealish esulta
Jack Grealish, l’Inter sogna in grande in vista della prossima stagione (LaPresse) – spaziointer.it

Una vera e propria bomba di mercato che dimostra, però, come l’Inter voglia tornare a fare la voce grossa sul mercato già a partire dalla prossima estate.

Oltre ai campioni d’Italia, sulle tracce di Grealish ci sarebbe anche il Borussia Dortmund. Il club tedesco vorrebbe portare l’ex Aston Villa in Germania per renderlo centrale nel progetto come già fatto con Jadon Sancho dopo il flop al Manchester United.

L’Inter segue attenta la vicenda, anche se resta da capire quanto Oaktree sia disposto a mettere sul piatto per portare in Serie A un giocatore che ha tanto bisogno di dimostrare – di nuovo – tutto il suo valore.

Grealish, avventura al Man City ormai al capolinea

Non è un segreto che Pep Guardiola non veda Grealish in cima alle gerarchie. L’ala inglese ha totalizzato solo 16 presenze in campionato. Le voci riguardo un possibile addio aumentano sempre di più con la cessione che sembra ormai l’opzione più probabile.

Grealish infortunato
Jack Grealish, addio quasi certo al Manchester City in estate (LaPresse) – spaziointer.it

La cifra richiesta dal Manchester City non sarà comunque bassa, considerando l’investimento da ben 117 milioni di euro fatto dai Citizens nell’estate 2021. Nelle prossime settimane la situazione sarà più chiara, ma la sensazione è che il nome di Grealish sia più di un semplice sogno in casa Inter.

Gestione cookie