Dimarco da record: arriva il sorprendente dato su Napoli Inter

In Napoli-Inter, Federico Dimarco oltre ad aver realizzato una rete spettacolare su punizione ha anche sovrascritto un record.

La gara tra Napoli e Inter non ha regalato troppe emozioni visto che in campo sembrava essercene solo una, di certo però il risultato va molto più bene all’Inter che ai partenopei ed è questo ciò che conta per il momento. Gran parte del merito va a Dimarco che ha realizzato un goal pazzesco e stabilito anche qualche record particolare.

Il quinto di centrocampo di Inzaghi è stato uno tra i migliori in campo, il goal è stato sia bellissimo che di vitale importanza e gli ha permesso di poter sovrascrivere alcuni record che ora portano il suo nome.

Napoli Inter, arriva il curioso dato su Dimarco

Sabato pomeriggio Dimarco è diventato il primo a segnare un gol direttamente da punizione con il sinistro da quando lo stadio è stato intitolato a Diego Armando Maradona. Il calciatore ha commentato la particolare statistica dicendo: “piano con i paragoni”. C’è un altro record, però, che l’ex Verona e Parma ha sancito.

Esulta Dimarco
Da 2 anni e mezzo non accadeva: l’Inter torna a segnare su punizione diretta, sempre con Dimarco (LaPresse) spaziointer.it

Contro il Napoli l’Inter è tornata a segnare un gol su punizione diretta in Serie A per la prima volta dal 9 novembre 2022 contro il Bologna, anche in quel caso fu il piede sinistro di Federico Dimarco a siglare il gol. Un digiuno quasi interminabile, placato dal piede fatato di Federico Dimarco.

Gestione cookie