Feyenoord-Inter, arriva il verdetto su Carlos Augusto: il punto sulle sue condizioni

Per i nerazzurri è già antivigilia di Champions. Ad attenderli la stessa squadra che ha eliminato il Milan. Ecco le ultime dal campo.

Tempo di Champions League per l’Inter, con la squadra di Inzaghi tornata da Napoli e già pronta a ripartire alla volta di Rotterdam. Mercoledì, infatti, comincerà il turno degli ottavi e l’Inter, unica italiana rimasta nella competizione, se la vedrà proprio con il Feyenoord, la stessa squadra che ha eliminato i cugini del Milan nel turno precedente.

Proprio in vista del delicato impegno in terra olandese, la nota voce di Sky Sport Andrea Paventi, ha riportato un aggiornamento sulle condizioni di Carlo Augusto e non solo.

Ufficiale Carlo Augusto: il brasiliano non ci sarà a Rotterdam

Carlos Augusto non ha recuperato e sarà costretto a saltare la trasferta di Rotterdam. Un duro colpo per Inzaghi se guardiamo alla duttilità del giocatore oltre che alle doti tecniche. Specie in un momento come questo in cui, tra acciacchi e calendario sempre fitto, vede l’Inter dover sempre rinunciare a qualche pedina.

Carlos Augusto vs Empoli
Feyenoord-Inter, arriva il verdetto su Carlos Augusto: il punto sulle sue condizioni – lapresse – spaziointer.it

A riportarlo è stato Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport e inviato della redazione per i nerazzurri. Situazione da monitorare giorno per giorno, con i tempi di recupero che non sono ancora noti. Staremo a vedere, dunque, quando Simone Inzaghi potrà nuovamente contare sul suo esterno brasiliano, con la stagione che tra l’altro si sta avviando ormai verso il suo momento decisivo.

Sia in campionato che in Europa, ma anche in Coppa Italia, con la semifinale che vedrà i nerazzurri sfidare proprio i cugini rossoneri. Un derby che, tra partita di andata e ritorno, si preannuncia davvero stellare.

Di Marco e Calhanoglu ancora da valutare

Di conseguenza è ancora più importante, in questo momento, avere tutti a disposizione. E anche nella migliore condizione possibile. E, purtroppo per l’Inter, non è questo il caso di due pedine fondamentali della squadra. Stiamo chiaramente parlando di Federico Di Marzo e Hakan Calhanoglu, usciti entrambi a inizio secondo tempo nella sfida di ieri contro il Napoli.

Calhanoglu calcia il rigore contro la Lazio in Coppa Italia
Feyenoord-Inter, arriva il verdetto su Carlos Augusto: il punto sulle sue condizioni – lapresse – spaziointer.it

Come riportato però dallo stesso Paventi, a differenza di Carlos Augusto, per loro due c’è ancora speranza di vederli in campo in Olanda. Il turco oggi ha lavorato a parte ma, trattandosi nel suo caso solo di una botta, è possibile che rientri quantomeno per la panchina.

Per quanto riguarda invece l’esterno italiano, ulteriori valutazioni verranno fatte nella giornata di domani. Possibile anche che il giocatore possa essere sottoposto a nuovi esami strumentali.

Gestione cookie