Inter%2C+affare+con+il+Chelsea%3A+doppio+trasferimento+da+30+milioni
spaziointerit
/2025/03/02/inter-affare-con-il-chelsea-doppio-trasferimento-da-30-milioni/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, affare con il Chelsea: doppio trasferimento da 30 milioni

L’Inter può tornare a parlare con il Chelsea per un affare decisamente importante in estate: due trasferimento da 30 milioni di euro

Un’Inter incerottata e in preda agli infortuni è tornata a Milano dopo il big match contro il Napoli con un punto in più in cascina. Visto l’andamento della partita, i sentimenti dei tifosi si dividono tra la delusione di chi sperava di portare fino alla fine lo 0-1 maturato nel primo tempo e chi pensa si tratti di un punto guadagnato, vista l’emergenza e un secondo tempo in cui i partenopei hanno fatto meglio.

Ora bisogna guardare avanti e anche dare più alternative a Simone Inzaghi la prossima estate, anche alla luce dei tantissimi impegni che i nerazzurri devono e dovranno sostenere tra il percorso in Italia e le coppe europee. Proprio per questo, Marotta e Ausilio guardano in casa Chelsea per un colpo.

L’Inter si rifà il look in difesa: chi viene e chi va

La strategia dell’Inter in difesa sembra piuttosto chiara. Oaktree ha chiesto di ringiovanire il gruppo e abbassare il monte ingaggi, anche se ci sarà maggiore libertà per la spesa relativa i cartellini. Proprio per questo, la dirigenza sarà chiamata a scegliere il futuro di Acerbi e de Vrij, con l’italiano più in bilico dell’olandese dopo il Mondiale per Club.

Il Chelsea si è inserito nella corsa a Sam Beukema (LaPresse) – spaziointer.it

Si fanno tanti nomi per quella zona di campo e la maggior parte arrivano dall’Italia. Occhio a Hien, Bijol e Beukema, ma la concorrenza è in aumento per il centrale del Bologna. Autore di una grande stagione con i rossoblù, sul difensore è piombata anche la Juventus e gli scout del Chelsea l’hanno seguito da vicino nelle ultime partite.

I Blues hanno argomenti economici decisamente più importanti rispetto all’Inter, e sono disposti a spendere 30 milioni per portarlo subito a Londra. A quel punto, potrebbe profilarsi un triangolo che porterebbe a Milano un difensore che non è riuscito a esprimersi al meglio proprio con il Chelsea.

Badiashile del Chelsea può tornare in auge per la difesa di Inzaghi

Benoit Badiashile ha solo 23 anni, ma da lui si parla ormai da diversi anni, vista l’esplosione da giovanissimo con la maglia del Monaco. Il Chelsea l’ha pagato ben 40 milioni di euro circa, ma non è mai riuscito a esprimersi al meglio a Londra, un po’ per l’ampia concorrenza, un po’ per una serie di sfortunati infortuni che l’hanno messo ai box.

Benoit Badiashile è un profilo seguito dall’Inter per la difesa (LaPresse) – spaziointer.it

Sta di fatto che il gigante francese ha giocato solo 4 partite in Premier League e una da titolare nell’attuale edizione della Premier League e difficilmente resterà nella prossima stagione, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2030.

L’Inter può puntare su di lui sfruttando la valutazione al ribasso per il suo cartellino: l’affare può decollare in prestito con obbligo di riscatto fissato sui 25 milioni, bonus compresi. Va inserito anche lui nella lista di nomi per la prossima estate.

This post was last modified on 2 Marzo 2025 - 10:08 10:08

Published by
Alessandro Basta