Quello di Alessandro Bastoni diventa un vero e proprio caso per l’Inter di Simone Inzaghi: i numeri sono inequivocabili!
Oltre a dover far fronte alle diverse emergenze in vista della gara di Champions col Feyenoord, l’Inter di Simone Inzaghi dovrà risolvere nel più breve tempo possibile quello che è diventato un vero e proprio caso. Il protagonista della vicenda è Alessandro Bastoni, i cui numeri sono legati inevitabilmente ai gol che l’Inter incassa dopo la sua uscita dal terreno di gioco.
I numeri non mentono: Bastoni è un caso!
È diventata ormai da diverso tempo consuetudine assistere alla sostituzione di Alessandro Bastoni durante la seconda frazione di gioco dei match che vede impegnata l’Inter. L’ultima è avvenuta proprio ieri, in occasione del big match Scudetto giocato al Maradona contro il Napoli. Sette minuti dopo il cambio di Bastoni, gli azzurri di Antonio Conte hanno trovato il pareggio, inchiodano la sfida sull’1-1.

È un caso che il Napoli abbia trovato la rete del pari poco dopo l’uscita dal campo di Bastoni? I numeri raccolti da Sport Mediaset dicono di no. Nelle ultime cinque partite di Serie A, la formazione nerazzurra guidata da Simone Inzaghi ha sempre subito gol a seguito della sostituzione del leader della difesa interista:
- Inter-Milan, fuori all’82esimo e gol di Gabbia all’89’
- Udinese- Inter, fuori al 75esimo e gol di Lucca all’83’
- Inter-Torino, fuori all’82’ e rete di Vlasic all’87esimo
- Juventus-Inter, fuori al 62’ e gol di Conceicao al 74esimo
- Napoli-Inter, fuori all’80esimo e rete di Billing all’87’