Denzel Dumfries ha detto la sua sul caso Lautaro Martinez. Le sue dichiarazioni al termine dello scontro Scudetto tra Napoli e Inter non sono passate inosservate.
Ieri sera tutti gli occhi del calcio italiano erano puntati sul Maradona e sul big match tra Napoli e Inter. A scontrarsi sono state le prime due della classe con in palio una buona fetta di Scudetto. Pareggio e un punto a testa per le due compagini che hanno tenuto immutato il distacco di una sola lunghezza a favore dei campioni d’Italia.
A dominare per grandi tratti la gara sono stati i partenopei, capaci di agguantare il pareggio negli ultimi minuti dopo la punizione capolavoro di Dimarco nel primo tempo.
Soprattutto nella ripresa ci si aspettava un’Inter più affamata che ha dovuto però far fronte ad una totale emergenza sulle fasce. In molti si sono poi chiesti se il caso Lautaro abbia influito sulla prestazione della Beneamata. Nel post partita Denzel Dumfries ha fatto chiarezza.
Dumfries difende Lautaro: “Ha fatto un gran lavoro”
I giorni che hanno portato all’attesissima sfida sono stati contraddistinti in casa Inter dal caos generato dalla presunta bestemmia di Lautaro Martinez al termine di Juve-Inter. Una situazione che non ha di certo aiutato il capitano argentino, ma anche tutto il resto della squadra. Intervenuto nel post partita ai microfoni di SportMediaset, Dumfries ha risposto ad una domanda in merito:
Le voci su Lautaro hanno influito? Tutta la squadra ha fatto il massimo. Nessuno ha giocato bene con la palla, ma anche lui ha fatto un grandissimo lavoro in difesa, ha corso tantissimo. Lautaro ha fatto un gran lavoro come capitano: è molto importante per noi e abbiamo sempre bisogno di lui.

Parole di stima da parte di Dumfries nei confronti di Lautaro Martinez che seppur non abbia lasciato il segno in attacco – come tutti – ha dimostrato ancora una volta tanto attaccamento alla maglia e tanto spirito di sacrificio.
Occasione persa per l’Inter? Dumfries non ha dubbi
L’esterno olandese ha poi risposto ad alcune domande sulla partita. Il numero 2 nerazzurro ha preferito non parlare di occasione persa, soprattutto per quanto visto in campo:
Non penso sia stata un’occasione persa, nel secondo tempo abbiamo sofferto tanto. Abbiamo cercato di difendere al massimo, è brutto prendere un gol così ma l’1-1 non è male.

Nessun rimpianto, dunque, per Dumfries che si tiene stretto il pareggio. L’Inter ha superato lo scontro Scudetto restando al primo posto. Ora restano undici partite e i nerazzurri non potranno commettere troppi passi falsi.