Inter%2C+emergenza+infortuni%3A+Inzaghi+fa+il+punto+della+situazione
spaziointerit
/2025/03/02/inter-emergenza-infortuni-inzaghi-fa-il-punto-della-situazione/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, emergenza infortuni: Inzaghi fa il punto della situazione

In casa Inter è piena emergenza sul fronte infortuni: Inzaghi fa il punto della situazione dopo Napoli-Inter. 

In casa Inter c’è un pò di rammarico per il risultato ottenuto nella gara di questo tardo pomeriggio contro il Napoli: tra nerazzurri e partenopei, la gara termina sul risultato di 1 a 1, pareggio che non fa felice nessuna delle due squadre. Da una parte l’Inter di Simone Inzaghi, che aveva la possibilità di staccare la squadra partenopea in classifica, portandosi a +4; dall’altra il Napoli di Conte, bestia nera di questo campionato, in vetta alla classifica fino alla scorsa domenica, che si candida alla lotta Scudetto.

Un match che ha regalato emozioni soprattutto lato Napoli, con l’Inter che ha intrapreso una gara più sul piano difensivo e subendo gli attacchi degli azzurri. A passare in vantaggio però è stata proprio la squadra nerazzurra, grazie ad una punizione prodigiosa di Dimarco. La squadra di Conte ha acciuffato il risultato nei minuti finali del match, grazie al subentrato Billing. Un punto che vale poco per entrambe, con la lotta scudetto che rimane viva più che mai. Alla fine del campionato mancano 11 giornate, e le contendenti sono tante: Inter, Napoli e Atalanta, e se vogliamo pure Juventus.

Inter, Inzaghi conferma l’emergenza infortuni: il punto

Per il match contro il Napoli, Simone Inzaghi ha dovuto rinunciare a Sommer, Carlos Augusto, Zalewski e Darmian, recuperando in extremis Thuram, fuori nei giorni scorsi per un dolore alla caviglia. Durante il match contro i partenopei, è arrivata l’ennesima beffa per i nerazzurri, questa volta doppia: il tecnico nerazzurro è stato costretto a sostituire Dimarco e Calhanoglu nei minuti iniziali del primo tempo.

Inter, Inzaghi conferma l’emergenza infortuni: il punto LaPresse spaziointer.it

Il centrocampista turco è uscito per una contusione alla coscia destra, mentre preoccupano un pò di più le condizioni di Dimarco: l’esterno sinistro è uscito per un problema al flessore della coscia destra.

Per l’Inter dunque confermata la piena emergenza, e dall’infermeria non arrivano buone notizie. A riportarlo è lo stesso Inzaghi, durante la conferenza stampa post-partita tra Napoli-Inter:

Dimarco e Calhanoglu non stanno bene, per Dimarco non dovrebbe essere nulla di grave. Calha ha preso una ginocchiata, speriamo non sia grave come Carlos Augusto. Non credo ce la farà Carlos per Rotterdam, vediamo Dimarco. Darmian e Zalewski non ci saranno.

Prima della sosta per le nazionali, l’Inter è attesa da un tour de force di partite tra campionato e Champions e di certo questi infortuni non aiutano la squadra nerazzurra e lo stesso tecnico. I giocatori saranno valutati giorno dopo giorno, ma è chiaro che in un periodo così importante non c’è da forzare il rientro e Inzaghi deve ricostruire la sua Inter.

This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 23:46 23:46

Published by
Alice Bonora