Inter e Juve si sfidano per il nuovo esterno (LaPresse) - spaziointer.it
Inter e Juve sono pronte a sfidarsi ancora una volta sul calciomercato: Giuntoli prepara la mossa decisiva per battere i nerazzurri
Il campo sta dando le sue sentenze e oggi la Juve ha una grandissima opportunità di accorciare in classifica su Inter, Napoli e Atalanta. I nerazzurri si leccano le ferite per via dei tanti infortuni e il pareggio nel finale degli Azzurri, ma ci sono anche parecchi rimpianti per non aver vinto neanche uno scontro diretto da inizio anno in Serie A.
Allo stesso tempo, sullo sfondo resta il calciomercato per programmare una sessione che potrebbe essere decisiva per rivoluzionare l’Inter. Le ultime settimane hanno messo in evidenza un’emergenza rara sugli esterni, in cui Simone Inzaghi ha perso addirittura quattro calciatori su cinque, in seguito al nuovo infortunio di Dimarco contro il Napoli. Proprio per un nuovo laterale, è destinata a riaccendersi la sfida con la Juventus.
Se le corsie laterali devono mettere la freccia alle squadre, l’Inter è rimasta a terra, almeno negli ultimi giorni. È vero, Dimarco ha segnato un gol stupendo che ha sbloccato il risultato allo stadio Maradona e Dumfries è uno dei migliori marcatori in rosa in questa stagione, quindi di sicuro un contributo importante l’hanno dato.
Per il resto, però, sono arrivate solo brutte notizie, e non sul rendimento dei calciatori, quanto sul loro stato di salute. Darmian e Zalewski non ce la faranno sicuramente a recuperare per il Feyenoord, e anche per Carlos Augusto le speranze restano ridotte al lumicino, se non nulle.
In futuro, però, qualcosa potrebbe cambiare: se il riscatto di Zalewski resta difficile, l’Inter potrebbe rinforzarsi in quella zona di campo e trattenere Darmian per un altro anno come jolly difensivo, acquistando un nuovo calciatore a destra.
Uno dei nomi accostati all’Inter è quello di Alessandro Zanoli. Il terzino, però, piace anche alla Juve, e non poco, dopo le ottime prestazioni che sta garantendo con la maglia del Genoa.
‘Tuttosport’ vede i bianconeri in netto vantaggio: Cristiano Giuntoli apprezza parecchio il calciatore fin dai tempi di Napoli e Madama ha una carta in più da giocarsi. Con la probabile cessione di Cambiaso – con un’offerta da 60 milioni, sarebbe impossibile rifiutare -, la strada sarebbe spianata per l’arrivo di Zanoli. In ogni caso, i rapporti con il dirigente potrebbero fare la differenza.
Ricordiamo che il ragazzo attualmente è di proprietà del Napoli, ma il Genoa ha un obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro alla fine della stagione.
This post was last modified on 2 Marzo 2025 - 15:29 15:29