L’Inter di Simone Inzaghi è in piena emergenza difensiva per gli infortuni, ma attenzione anche ai giocatori diffidati.
Dopo il pareggio in esterna contro il Napoli, l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo mercoledì alle ore 18:45 contro il Feynoord, nell’andata degli ottavi di Champions League. La squadra olandese ha eliminato il Milan ai play-off della competizione e ora affronterà l’altra squadra di Milano, l’Inter appunto. I nerazzurri hanno intenzione di proseguire l’ottimo percorso fatto sin qui in Champions, per provare a ripetere ciò che è successo due stagioni fa, arrivando in finale.
Champions League, Inzaghi in emergenza in difesa: non solo infortuni
In questo periodo, Simone Inzaghi è alle prese con un’importante emergenza a livello difensivo: la rosa nerazzurra è carente a livello difensivo, a causa delle assenze di Carlos Augusto, Darmian, Zalewski e Dimarco, ultimo infortunato, uscito anzitempo nella sfida al vertice contro il Napoli. Il tecnico nerazzurro è alle prese con un cambio modulo oppure con un adattamento dei difensori rimasti, nel ruolo di esterni. Inzaghi, però, per il match di Champions deve fare attenzione anche alla questione diffidati.

Il tecnico nerazzurro deve fare i conti anche con quattro diffidati per la gara Feynoord-Inter, due dei quali sono difensori: Dumfries e Pavard. I due devono fare attenzione a non prendere l’ammonizione nella gara d’andata, altrimenti salterebbero quella di ritorno. E con l’emergenza infortuni, sarebbe una bella batosta per l’Inter.
I due difensori non sono gli unici a rischio squalifica, poiché anche Barella e Asllani sono nella lista diffidati e un’ammonizione farebbe saltare anche a loro il match di ritorno. Massima attenzione dunque per i calciatori nerazzurri, che già sono tediati dalle assenze per infortunio. E un’ammonizione potrebbe mettere in difficoltà la squadra e il mister.