Calciomercato Inter, Marotta ha scelto: è lui il futuro della difesa?

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha messo nel mirino un difensore emergente della Serie A: il suo nome è sulla bocca di tutti.

In casa Inter sono già iniziati i preparativi per la prossima stagione, stilando un programma chiaro e ambizioso specialmente per quanto riguardo la prossima campagna acquisti. Così come deciso da Oaktree, Marotta e Ausilio dovranno dominare la scena della finestra di mercato estiva con colpi mirati e funzionali, ma sopratutto che abbiano una carta d’identità giovane. La volontà è quella di abbassare l’età media della rosa, tenendo però alta l’asticella della competitività. Con molta probabilità, uno dei principali reparti che sarà ritoccato sarà la difesa. Su questo fronte, l’Inter si starebbe muovendo molto, mettendo nel mirino molti profili promettenti della Serie A.

Marotta aggiunge un nuovo nome nella propria agenda: contatti avviati!

Non solo Bijol, Hien, Gila e Beukema, l’Inter si sarebbe fiondato sulle tracce di un altro difensore emergente della Serie A. Secondo quanto riportato da Sasha Tavolieri, giornalista belga, il club nerazzurro avrebbe un nuovo obiettivo per la difesa. La società meneghina starebbe seguendo con molta attenzione tutto quello che gira intorno a Koni De Winter, leader della retroguardia del Genoa. Il centrale classe 2002, grande protagonista di questa stagione rossoblù, avrebbe suscitato un forte interesse in Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Stando alle ultime, l’Inter avrebbe preso contatti per il giovane calciatore belga ormai da mesi. Le caratteristiche del possente centrale, alto 1,91 m, avrebbero trovato consensi anche in Simone Inzaghi, tecnico che appunto pare aver dato il suo benestare per l’operazione. Insomma, sembra che Koni De Winter sia finito nella lista della ‘spesa’ dell’Inter per il mercato estivo e la cifra non spaventerebbe nemmeno la propria all’investimento. Il Genoa, infatti, per il cartellino del difensore chiede intorno ai 30 milioni di euro.

L'Inter si fionda su De Winter
De Winter finisce nel mirino dell’Inter – (Ansa) SpazioInter.it

L’Inter medita seriamente l’affondo, anche perché il profilo di Koni De Winter rispecchia in pieno tutti i canoni richiesti da Oaktree. Il difensore belga è forte in marcatura, abbinando quantità e qualità. De Winter è possente fisicamente, ma è anche efficace in palleggio nell’uscita dal basso. Il centrale del Genoa si sta dimostrando produttivo anche in zona gol. De Winter ha palesato un certo fiuto per la rete, come attestano le 3 marcature 16 presenze collezionate sin qui. Tutte abilità che piacciono e come all’Inter.

Occhi fissi su un altro talento della Serie A

L’Inter tiene lo sguardo fisso anche su un’altra giovane stellina della Serie A: Nico Paz. Il talento argentino del Como sarebbe uno dei grandi obiettivi del club nerazzurro per la prossima finestra di mercato. Marotta e Ausilio si sarebbero già mossi, raccogliendo ogni tipo informazioni sul fantasista scuola Real Madrid. La vicenda è seguita principalmente dal vice presidente del club nerazzurro, Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter sarebbe pronto a sfruttare l’ottimo rapporto con la famiglia del calciatore classe 2004.

Inter in pressing su Nico Paz
L’Inter non molla Nico Paz – (Ansa) SpazioInter.it

Nico Paz sta facendo grandi cose alla sua prima esperienza in Italia con la maglia del Como. Fino a questo punto della stagione, il trequartista argentino ha realizzato 6 gol e fornito 4 assist. Il Real Madrid lo ha venduto alla società lombarda per 6 milioni di euro, inserendo però negli accordi ben tre clausole di recompra oltre al 50% sulla rivendita. Le Merengues di Florentino Perez possono riportare Nico Paz alla base nel 2025 per 8 milioni di euro, nel 2026 per 9 e nel 2027 per 10. Il Real Madrid sta osservando attentamente la situazione, così come l’Inter.

Gestione cookie