Clamoroso Feyenoord-Inter, Inzaghi sorprende tutti: domani giocherà lui!

Non mancheranno le sorprese in casa Inter nel match di domani contro il Feyenoord. Simone Inzaghi ha deciso di mandare in campo lui.

Tra poche ore tornerà a suonare la musica della Champions League per l’Inter. Dopo lo scontro Scudetto contro il Napoli, i campioni d’Italia sono già pronti a voltare pagine e domani alle 18.45 saranno ospiti del Feyenoord nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Non è sicuramente una situazione semplice per la Beneamata, messa in ginocchio dai tanti infortuni sulle fasce nerazzurre. Ore di tante considerazione per Simone Inzaghi che dovrà cercare di mandare in campo il miglior undici possibile. Tra le più grandi sorprese dovrebbe esserci una maglia da titolare per un nerazzurro.

Inzaghi rivoluziona il centrocampo: chance per Zielinski

Tra scelte obbligate e scelte tattiche, domani sera a Rotterdam scenderà in campo una formazione senza dubbio inedita con diverse sorprese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i papabili titolari dovrebbe esserci anche Piotr Zielinski. Il polacco è pronto a pronto a prendersi una maglia da titolare nei tre di centrocampo.

L’ex Napoli dovrebbe sostituire Henrick Mkhitaryan, con l’armeno che avrà modo di riposare in vista della sfida di campionato contro il Monza in programma il prossimo sabato.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski, chance dal primo minuto contro il Feyenoord (LaPresse) – spaziointer.it

Salvo sorprese, quello di domani sarà un centrocampo totalmente inedito. Al fianco di Zielinski dovrebbero esserci, infatti, Asllani e Barella. Il centrocampista albanese dovrebbe agire in cabina di regia, con Hakan Calhanoglu probabilmente in panchina.

Feyenoord-Inter, cambio di ruolo per Bastoni: le probabili formazioni

Come sottolineato dallo stesso Simone Inzaghi in conferenza stampa, solo nella rifinitura di domani mattina verranno sciolti tutti i dubbi. Al tempo stesso, però, non mancano le probabili formazioni di Sky Sport. La decisione più importante dovrebbe riguardare Alessandro Bastoni, pronto ad essere impiegato sulla corsia di sinistra a causa dell’emergenza in casa Inter:

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Ivanusec; Moussa, Carranza, Paixao.

INTER (3-5-2): J.Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Bastoni; Lautaro Martinez, Thuram.

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni, giocherà sulla fascia sinistra (LaPresse) – spaziointer.it

Formazione sicuramente rivoluzionata rispetto al solito, ma non sarebbe potuto essere altrimenti dopo le tante defezioni. Le numerose difficoltà non possono comunque essere una giustificazione per l’Inter che domani dovrà già cercare di indirizzare la qualificazione.

La speranza è che la gara di San Siro in programma la prossima settimana possa essere una formalità per la Beneamata. Un risultato positivo già nella sfida di domani, faciliterebbe e non poco i piani dell’Inter.

Gestione cookie