Robin Van Persie (ANSA) - spaziointer.it
A poche ore dalla gara di Champions League tra Feyenoord e Inter, Robin Van Persie ha scaldato ulteriormente l’atmosfera con una particolare dichiarazione.
L’Inter ha fame di vittorie e domani sera a Rotterdam ci sarà un’occasione da non sprecare. La Beneamata tornerà a sentire la musichetta della Champions League nell’andata degli ottavi di finale contro il Feyenoord. La qualificazione ai quarti si deciderà martedì prossimo a San Siro, ma è chiaro che portare a casa un risultato positivo già domani sarebbe molto importante.
I nerazzurri, al netto dell’emergenza sulle fasce, partono con i favori del pronostico e vincere a Rotterdam indirizzerebbe e non poco la qualificazione, alleggerendo anche la squadra da ulteriori pressioni.
Nelle scorse ore Robin Van Persie, allenatore degli olandesi, ha parlato della sfida rispondendo anche ad una particolare domanda con tanto di risposta a sorpresa.
L’ex centravanti olandese, diventato da pochi giorni nuovo allenatore del Feyenoord, ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha parlato dell’Inter e di quanto sia fenomenale nella sua fase difensiva. Non è poi mancata la risposta ad una particolare domanda:
L’Inter è molto forte, ha concesso solo un gol finora in Champions League. Difendono bene, ma sono anche molto bravi ad attaccare gli spazi dietro la difesa. Un giocatore da togliere all’Inter? Gliene toglierei anche un paio. Sono tutti forti, è un sogno giocare gare di questo livello.
Risposta sincera di Van Persie che ha evidenziato la pericolosità degli avversari, non nascondendo che vorrebbe togliere all’Inter più di un giocatore.
Seppur l’Inter sia attesa da un’atmosfera bollente e da una squadra desiderosa di fare un altro colpaccio dopo quello con il Milan, l’obiettivo di Lautaro e compagni non può che essere la vittoria. Un eventuale pareggio in Olanda non sarebbe ovviamente disastroso, considerando il ritorno a San Siro, ma è chiaro che la speranza è di portarsi avanti già dopo la sfida di domani.
Tra l’andata e il ritorno contro gli olandesi, ci sarà la sfida di campionato contro il Monza che non può assolutamente essere sottovalutata. Una vittoria di domani permetterebbe all’Inter di concentrarsi al meglio sulla gara contro i brianzoli senza pensare troppo al ritorno. Insomma, l’imperativo è solo uno: vietato sbagliare.