“Ecco chi ruberei al Napoli”: il consiglio del noto nerazzurro

Il noto personaggio nerazzurro si è espresso sulla lotta scudetto, su Inzaghi ed in particolare sull’Inter.

L’Inter di Simone Inzaghi è l’unica squadra italiana in corsa su più fronti, ovvero campionato, Coppa Italia e Champions League. I nerazzurri non stanno affrontando un periodo brillante, a causa soprattutto dei numerosi infortuni che stanno martoriando la rosa di Inzaghi. Nonostante ciò, l’Inter non vuole mollare la presa ed è caccia di più risultati utili a disposizione, per provare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni.

Lo scorso sabato si è disputata Napoli-Inter, match al vertice della classifica terminato sul risultato di 1 a 1. La classifica è rimasta invariata tra i due club e dunque la lotta scudetto è più viva che mai, con Atalanta e Juventus in agguato. Sulla lotta scudetto si è espresso anche un noto personaggio nerazzurro, nonché Amadeus.

Inter, Amadeus commenta: “I titolari non riescono a fare questa cosa”

Amadeus, ospite della puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero, ha parlato della partita pareggiata dall’Inter contro il Napoli e della lotta Scudetto che coinvolge le due squadre. Queste le sue parole:

Credo che l’Inter in questo momento possa giocare al massimo solo un tempo, non per 90′. Il Napoli deve tifare per l’Inter affinché vada avanti il più possibile in Champions League e in Coppa Italia. Inoltre si dice che l’Inter abbia due squadre, in realtà secondo me è una sola e i titolari sono stanchi, chi li sostituisce non è come i titolari. Al Maradona la squadra di Inzaghi ha giocato bene solo il primo tempo, nella ripresa c’è stato solo il Napoli e questo me l’aspettavo.

Cosa scelgo tra Champions e Scudetto? Da interista ti direi tutto, ma da interista con il cuore napoletano mi farebbe piacere la coppa ai nerazzurri e lo Scudetto al Napoli.

Un giocatore che ruberei al Napoli? Non Lukaku, visto che sono soddisfatto di Lautaro e Thuram. Il belga è un giocatore perfetto per Antonio Conte. Mi piacciono molto McTominay, che prenderei subito, e Lobotka.

Amadeus sull'Inter
Inter, Amadeus commenta: “I titolari non riescono a fare questa cosa” LaPresse spaziointer.it

Il messaggio a Inzaghi, criticato in queste ultime settimane:

Critiche a Inzaghi? Ci sono stati degli infortuni e qualche giocatore non sta rendendo al meglio. A un certo punto con il Napoli ha capito che la squadra era in difficoltà e per questo si sbracciava tanto, la squadra non riusciva a stare alta. Penso che il lavoro dell’allenatore nerazzurro sia positivo, visti gli infortuni, le difficoltà incontrate e il rendimento non ottimale di diversi giocatori chiave dello scorso anno. Io salvo l’allenatore nerazzurro.

Il retroscena sul nome del figlio, di nome Josè in onore di Mourinho:

Il suo nome è stato scelto in funzione dell’allenatore portoghese. Quando mia moglie Giovanna era incinta andammo a Lisbona in vacanza e non sapevamo ancora se il nascituro era maschio o femmina, in quei giorni Mourinho firmò per l’Inter ed era seduto sull’aereo che lo riportava in Portogallo. Gli feci tanti complimenti e gli dissi che se mio figlio fosse stato un maschio, avrebbe avuto il suo nome.

Gestione cookie