Simone Inzaghi è pronto a stupire tutti in vista del match ci Champions contro il Feyenoord: il tecnico pensa ad un nuovo ruolo per Bastoni.
Archiviato il pareggio ottenuto al Maradona contro il Napoli, adesso l’Inter ha posto tutta la sua attenzione verso la sfida degli ottavi d’andata di Champions League contro il Feyenoord. Gli attuali campioni d’Italia si giocheranno il primo round in Olanda, trasferta a cui i nerazzurri di Inzaghi arrivano con diverse defezioni importanti. Il tecnico piacentino dovrà rinunciare a Sommer, Darmian, Carlos Augusto, Zalewski e Dimarco. Queste ultime tre assenze hanno creato più di una semplice complicazione nelle scelte di formazione in vista del Feyenoord, considerato che Inzaghi non ha soluzioni per la corsia desta. Per questo motivo, l’allenatore ex Lazio starebbe pensando di risolvere l’emergenza concedendo a Bastoni l’interpretazione di un nuovo ruolo.
Inzaghi corre ai ripari: nuovo ruolo per Bastoni
Secondo quanto riportato da Sky Sport, non dovrebbe esserci alcun cambio di ruolo nell’inter per la sfida in programma domani alle ore 18:45. In questi gironi, vista la problematica sulla fascia sinistra, si era fatta avanti l’ipotesi di un cambio modulo, con Inzaghi pronto a passare dal suo consolidato 3-5-2 al 4-4-2. Cambio tattico che alla fine non dovrebbe avvenire. Il tecnico piacentino, infatti, dovrebbe confermare il suo solito schema, ma con una speciale novità.

L’opzione più probabile per il match contro gli olandesi di mister Robin van Persie prende il nome di Alessandro Bastoni. Simone Inzaghi starebbe pensando di compensare alle mancanze sulla fascia sinistra piazzando come quinto il difensore ex Atalanta, con Dumfries nella sua consueta posizione di esterno a destra. Per il resto, i dubbi dovrebbero essere pochi. Martinez in porta, con Pavard, de Vrij e Acerbi a comporre la linea dei tre difensori. A centrocampo solito terzetto con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Mentre il peso dell’attacco sarà retto dalla coppia Lautaro-Thuram. Per quanto riguarda Calhanoglu, reduce da un problema muscolare rimediato a Napoli, Inzaghi sembra comunque deciso ad includerlo nella formazione titolare nonostante i recenti acciacchi. Quest’oggi, il turco tornerà a lavorare a pieno regime con il gruppo.
La probabile formazione
Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaruan, Bastoni; Lautaro, Thuram.