Feyenoord-Inter, non solo Bastoni esterno: Inzaghi prepara un'altra mossa a sorpresa - ansafoto - spaziointer.it
I nerazzurri in Olanda per la sfida al Feyenoord che vale l’accesso ai quarti di Champions League. Ecco le ultime sulla strategia di Inzaghi.
Nerazzurri in viaggio verso Rotterdam e la Champions League. In Olanda, ad attenderli, c’è il Feyenoord, la stessa squadra che ha eliminato i cugini del Milan nel turno precedente. L’Inter arriva a questi ottavi di finale forte del primo posto in classifica, anche se di appena un punto, e con una semifinale di Coppa Italia conquistata.
Ora è quindi tempo di fare il salto di qualità, dimostrando a tutti di essere quella grande squadra di cui si parlava a inizio stagione. E che però, tra un calo fisico ed un altro mentale, non sempre abbiamo visto. Inzaghi in generale si dice sereno, anche se purtroppo ci sono un po’ di indisponibilità che complicano la preparazione alla partita.
Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti della redazione di Sky Sport, il tecnico dell’Inter non ha ancora definito del tutto le scelte per la partita di domani. Il dubbio principale riguarda uno dei ruoli maggiormente delicati, ovvero quello del regista. Hakan Calhanoglu, titolare inamovibile, è recuperato pienamente. Quest’oggi infatti si è allenato con il gruppo dall’inizio alla fine.
Non è escluso però che il tecnico possa però optare per Asllani, considerando il netto calo del turco nelle ultime uscite. Anche perché averlo in panchina, tra l’altro, potrebbe significare inserirlo nella ripresa in caso di necessità. Se invece l’ex Milan dovesse partire titolare, potrebbe non avere i novanta minuti nelle gambe ed essere costretto ad uscire nel momento clou del match.
L’altra novità importante in vista di questa partita è quella di Alessandro Bastoni come esterno a sinistra nella linea a cinque. I diversi infortuni che hanno colpito i quinti dell’Inter, da Di Marco a Darmian, passando per Carlos Augusto, costringono Inzaghi a sperimentare il giovane difensore in un nuovo ruolo.
Certo non avrà la spinta dei compagni sopracitati, ma sicuramente un piede eccellente per uscire bene dal pressing e servire gli attaccanti con ottimi palloni. Per il resto invece formazione praticamente già fatta, con gli altri soliti noti e poi la coppia d’attacco che fa sognare i tifosi. Quella composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I due stanno vivendo periodi alterni e non segnano insieme da ormai troppo tempo. Chissà che non possano trovare lo spunto giusto proprio in una partita come questa.
This post was last modified on 4 Marzo 2025 - 17:58 17:58