Meno di 24 ore all’andata degli ottavi di Champions tra Feyenoord e Inter. In conferenza stampa, al fianco di Simone Inzaghi, è intervenuto anche Stefan De Vrij.
L’Inter scalda i motori in vista della sfida a Rotterdam contro il Feyenoord per l’andata degli ottavi di Champions League. La Beneamata vuole arrivare in fondo e domani sarà fondamentale indirizzare già la qualificazione ai quarti. Il match in Olanda sarà tutt’altro che semplice, ma i campioni d’Italia sanno come poter far male.
Uno degli ostacoli principali, oltre all’atmosfera bollente che ci sarà al de Kuip, è senza dubbio quello legato all’emergenza sulle fasce nerazzurre. Domani sarà a disposizione il solo Denzel Dumfries con gli altri quattro esterni ai box per infortunio.
Simone Inzaghi è chiamato ad un piano B per sopperire a queste tante assenze. In questi minuti si è tenuta la consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida e al fianco del tecnico piacentino c’era anche Stefan De Vrij.
De Vrij senza dubbi: “Ognuno sa cosa fare anche in altri ruoli”
Non sarà di certo una sfida come le altre per il centrale olandese. Il Feyenoord è stata casa sua per più di 10 anni ed è proprio a Rotterdam che De Vrij si è fatto conoscere a tutto il calcio europeo. In conferenza stampa, il numero 6 nerazzurro ha parlato delle sue emozioni ma anche della situazione in casa Inter legata ai tanti infortuni:
ATMOSFERA – Conosco molto bene l’ambiente, è bellissimo. Quest’anno il Feyenoord è riuscito a tirar fuori qualcosa in più in Champions battendo anche il Milan. Sappiamo cosa ci aspetta.
EMOZIONI – Ovviamente sarà una partita molto speciale per me. Sono cresciuto qui e ho fatto tutto il settore giovanile, da piccolo sognavo di giocare qui. Ci sono riuscito e ora ci torno da avversario.

PROBLEMI IN CASA INTER – Penso che il nostro modo di giocare non cambierà, giochiamo da tanti anni insieme e ognuno sa cosa fare anche in un ruolo dove non ha giocato spesso.
APPROCCIO IN CHAMPIONS LEAGUE – Credo che il nostro approccio sia sempre lo stesso in ogni partita, poi ci sono episodi che vanno così. Noi cerchiamo sempre di fare un’ottima fase difensiva e non prendere gol.
Nessun dubbio per De Vrij che è, dunque, sicuro che l’emergenza sulle fasce non sarà un grosso problema per l’Inter. I campioni d’Italia sono una squadra di assoluto livello e tutti i giocatori sanno cosa fare, eventualmente anche se in ruolo diverso dal solito.