A dir poco incredibile la notizia che arriva su Yann Sommer, da Appiano Gentile, in merito al suo infortunio.
Prima del Genoa si era fratturato il pollice Yann Sommer. L’infortunio e l’operazione al dito, hanno visto dunque Josep Martinez in campo sia contro la sua ex squadra che al Diego Armando Maradona contro il Napoli, nella sfida Scudetto che si è giocata sabato scorso.
Da Appiano Gentile si lavorava in allenamento sulla rifinitura e tra le ultime notizie filtrava quella del rientro in gruppo di Calhanoglu che, clamorosamente, non sarà l’unico giocatore a rientrare dopo il problema sul suo infortunio. Nonostante l’operazione recente alla mano, torna a disposizione anche Yann Sommer.
Inter, torna Sommer tra i disponibili: la notizia da Appiano Gentile
A riportare la notizia sul ritorno a disposizione al 100% di Yann Sommer è SportMediaset che anticipa quelle che saranno le scelte a sorpresa di Inzaghi, in vista della trasferta di Rotterdam.
Nel giorno di vigilia lavora a Milano l’Inter, prima della partenza che sembrava veder restare a Milano gli infortunati, con Dimarco alle prese col suo problema che si era aggiunto a Darmian e gli altri elementi della rosa. Chi torna a disposizione però, a sorpresa, è proprio il portiere svizzero.
A sorpresa, infatti, Yann Sommer partirà a quanto pare con la squadra. Il giornalista di Mediaset, Marco Barzaghi, ha svelato che è recuperato il portiere ex Bayern Monaco e sarà con la squadra di Inzaghi per l’appuntamento in Champions League.

Torna Sommer in porta: come gioca dopo l’operazione?
Si interrogano i tifosi, su come farà a giocare dopo l’operazione al dito della mano, Yann Sommer. Lo farà con un tutore speciale, con il quale si starebbe già allenando a Milano e con l’intenzione di farsi trovare pronto e titolare già nella gara di Champions League di questo mercoledì. Altrimenti, il rientro, slitterebbe per la sfida contro il Monza oppure per il ritorno a San Siro, sempre in Champions League.

Cambiano le gerarchie oppure no in porta? Le ipotesi su Sommer
Da capire se avrà ancora modo di “togliere il posto” a Yann Sommer, Josep Martinez. Ha ben figurato tra Genoa e Napoli, dopo la singola apparizione per lui contro l’Udinese. L’Inter almeno fino alle fine di questa stagione, vedrà saldo in porta il posto per lo svizzero, ma i buoni segnali dati da Martinez permettono allo spagnolo di rappresentare il potenziale nuovo portiere titolare tra i pali di San Siro per la stagione che sarà nel 2025/2026.