Davide Frattesi ha un nuovo estimatore: un club della Premier League sarebbe pronto a soddisfare le richieste economiche dell’Inter.
Nel corso dell’ultima finestra di calciomercato, Davide Frattesi è stato uno dei calciatori più chiacchierati della Serie A. Il centrocampista ex Sassuolo, almeno per un po’, ha messo in discussione il suo futuro con la maglia nerazzurra, mostrando grande attrazione per un possibile trasferimento alla Roma. Nonostante le continue voci che sono rimbalzate nel mese di gennaio, alla fine Frattesi è rimasto a Milano. Tuttavia, la società capitolina non ha affatto escluso un ritorno di fiamma nel calciomercato estivo. Dunque, a fine stagione il futuro di Frattesi potrebbe ritornare al centro delle discussioni del mondo Inter. Proprio in queste ultime ore, sul centrocampista classe 1999 si sta facendo avanti con insistenza una precisa voce di mercato. Il calciatore della Nazionale di Spalletti potrebbe decidere di stravolgere il suo futuro, andando in Premier League.
Un club di Premier piomba su Frattesi: il centrocampista ci pensa
Davide Frattesi sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento di una delle protagoniste di questo campionato di Premier League. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, a prendere informazioni sul centrocampista classe 1999 dell’Inter sarebbe stato il Nottingham Forest. Il club inglese avrebbe già iniziato a buttare giù delle basi per la prossima annata, inserendo nei prossimi obiettivi di mercato il nome di Davide Frattesi. Il presidente della società di Premier League, Evangelos Marinakis, auspica di vedere la squadra chiudere la stagione con il piazzamento in zona Champions League.

Il Nottingham Forest attualmente è terzo in classifica con ampie possibilità di strappare un biglietto di solo andata per l’Europa che conta. Questo, permetterebbe alla storica società d’oltremanica di compiere degli investimenti ancor più significativi nella prossima finestra di mercato. Ecco perché le scelte sono ricadute su Davide Frattesi, sempre più decentrato nel progetto nerazzurro. Il giovane calciatore, infatti, non è la prima scelta di Simone Inzaghi a centrocampo e questo potrebbe spingerlo in maniera decisiva verso l’addio in estate.
Il Nottingham prepara l’offerta: Inter pronta ad accettare
Proprio in Inghilterra, Frattesi ha diverse pretendenti. Basti pensare che nel mese di gennaio, il centrocampista nerazzurro sarebbe stato corteggiato dal Tottenham. L’ex Sassuolo cerca un ruolo da protagonista, non a caso è stanco di essere etichettato come una riserva. Il centrocampista italiano, di fatto, potrebbe decidere di cedere alle lusinghe del Nottingham Forest, club che eventualmente gli garantirebbe di recitare un ruolo di rilievo nella squadra e di giocare la Champions, oltre a calcare i palcoscenici più affascinanti del calcio inglese.

L’Inter avrebbe già fissato il prezzo per l’eventuale trasferimento di Davide Frattesi. La società nerazzurra valuterebbe il cartellino del centrocampista nerazzurro intorno ai 40 milioni. Tuttavia, il club meneghino si sarebbe detto disposto ad accettarne anche 35. Numeri che al Nottingham Forest non fanno affatto paura, anzi. Il club inglese, di fatto, non avrebbe alcun problema a soddisfare le richieste dell’Inter per arrivare a Davide Frattesi. Il Nottingham sembrerebbe essere impaziente di intavolare una trattativa. Infatti, gli inglesi sarebbero pronti a tramutare il proprio interesse in una vera e propria negoziazione già nel mese di aprile.