Bruno Pizzul e la sua grande amicizia con Giacinto Facchetti (Lapresse) SpazioInter
Il mondo del calcio si è svegliato questa mattina con una triste notizia. Bruno Pizzul ci ha lasciati all’età di quasi 87 anni.
All’età di 87 anni è venuto a mancare una storica voce del calcio italiano, è morto nella mattinata odierna Bruno Pizzul. Un uomo che come telecronista ci ha raccontato diverse storiche vicenda, ben 5 Mondiali e 4 Europei e una serie di incredibili sfide, Italia Germania del 1970 e anche la tragedia dell’Heysel, tutto con la sua inconfondibile voce.
Il mondo del calcio dice addio ad un’icona. Bruno Pizzul si è spento stanotte all’età di 87 anni e ci sarebbero tanti aneddoti da raccontare su un uomo che resta di diritto nella storia del calcio italiano. Pizzul iniziò la carriera come giocatore ma un grave infortunio fermò il suo sogno e cosi iniziò la sua carriera come telecronista.
Un uomo della vecchia guardia e Bruno Pizzul era molto rispettato nell’ambiente calcistico. Tra le altre cose il telecronista era grande amico fuori dal campo da gioco (e dalla telecronaca) di una leggenda dell’Inter, l’ex capitano Giacinto Facchetti, scomparso ormai da qualche anno. Pizzul – come riporta Tmw – raccontò cosi il suo legame speciale con Facchetti:
“A livello umano era un grande compagno di vita, di viaggio e di gioco. Ho avuto il privilegio di essergli amico, al di là dei nostri ruoli professionali. Giocavamo spesso a tennis, a scopa e a biliardo e lui aveva conservato l’animo da fanciullo”, raccontava emozionato Pizzul qualche anno fa.