Assenza+pesante%3A+salter%C3%A0+anche+Atalanta-Inter
spaziointerit
/2025/03/05/assenza-pesante-saltera-anche-atalanta-inter/amp/
Ultim'ora e News Inter

Assenza pesante: salterà anche Atalanta-Inter

Questa sera l’Inter scenderà in campo contro il Feyenoord, ma l’attenzione è anche rivolta al campionato

Dopo il pareggio ottenuto nello scontro diretto di Napoli, ogni partita di campionato potrebbe essere cruciale per la lotta scudetto.

L’attenzione in casa Inter è rivolta alla sfida di questa sera, quando la squadra di Simone Inzaghi affronterà il Feyenoord nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un appuntamento importante contro la formazione olandese che ai play-off ha eliminato gli eterni rivali del Milan. Uscire da Rotterdam con un risultato positivo rappresenterebbe un punto di partenza importantissimo per Barella e compagni, reduci dalla faticosa trasferta di Napoli.

Sabato scorso, allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, i nerazzurri hanno strappato un pareggio sul campo della squadra di Antonio Conte. Un pareggio che ha permesso alla formazione lombarda di restare in vetta alla classifica al termine di novanta minuti non semplici dato che – dopo un buon avvio di partita da parte dell’Inter – è venuto fuori il Napoli che nel finale ha rischiato addirittura di vincerla. La trasferta in terra partenopea ha portato anche qualche brutta notizia in chiave infortunati, dato che si è fermato Federico Dimarco. 

Assenza pesante, salterà Atalanta-Inter

L’ex Parma, autore di un gol di pregevole fattura che aveva portato in vantaggio l’Inter, si è dovuto fermare a partita in corso. Gli esami diagnostici hanno evidenziato la presenza di un risentimento muscolare a carico dei flessori della coscia destra. L’esterno nerazzurro dovrebbe averne per qualche settimana, rientrando a metà marzo, probabilmente in tempo utile per la sfida con l’Atalanta in programma il 16 marzo o direttamente dopo la sosta del campionato, in occasione del match di San Siro contro la sorprendente Udinese di Kosta Runjaic.

Assenza pesante: salterà anche Atalanta-Inter (Lapresse) SpazioInter

In quell’occasione, però, potrebbe non esserci Isak Hien. Il difensore classe ’99 in forza all’Atalanta è fermo ai box dalla vigilia di Atalanta-Bruges dello scorso 17 febbraio quando accusò un problema di natura muscolare. Da giorni lavora individualmente e proverà a esserci per la sfida tutta nerazzurra. Ma c’è anche il rischio che torni in campo dopo la sosta, quando la squadra allenata dal tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini sarà di scena sul campo della Fiorentina.

This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 12:09 12:09

Published by
Paolo Siotto