Feyenoord-Inter, la soddisfazione di Inzaghi: “Non avevo dubbi”

Le parole di Simone Inzaghi nel post partite di Feyenoord-Inter, andata degli ottavi di finale di Champions League

Una vittoria molto importante quella dell’Inter questa sera a Rotterdam contro il Feyenoord nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Due a zero per i nerazzurri, che adesso potranno gestire il vantaggio al ritorno a San Siro. Grazie a questo successo, l’Inter ha più di un piede ai quarti di finale della competizione. Simone Inzaghi si può ritenere soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi, anche perché c’erano tanti assenti ma la squadra è sembrata non averne sofferto. Intervenuto ad Amazon Prime Video, l’allenatore nerazzurro ha analizzato così la gara.

L’analisi di Inzaghi

La difesa che ancora una volta non subisce gol: “Sono stai bravi perché non era semplice, in uno stadio così caldo sapevamo che c’era da soffrire. C’è una gara di ritorno fra sei giorni e le insidie ci sono, ma sono molto soddisfatto dei ragazzi“.

Inzaghi dà indicazioni durante la partita
Feyenoord-Inter, le parole di Inzaghi – (ANSA) SpazioInter.it

Le prestazioni di Asllani e Zielinski: “Assolutamente sì, non avevo mai avuto dubbi su di loro. L’allenatore deve fare scelte continue. Loro hanno fatto una grande gara, ho cercato di cambiare e non stravolgere e continuerò a farlo. Siamo contenti di fare tante partite e vogliamo continuare così“.

Le difficoltà ad inizio gara: “C’è da considerare anche l’avversario che è di qualità, giocava con quattro attaccanti. Non abbiamo palleggiato come sapevamo e sappiamo che contro queste squadre in questi stadi puoi soffrire. I due gol ci hanno facilitato ma adesso c’è il secondo tempo da giocare martedì a San Siro. La squadra mi segue? C’è grande disponibilità, stasera avevamo quattro esterni inutilizzabili e Bastoni si è messo a disposizione e ha fatto un’ottima partita“.

Inzaghi si rivolge a Cruz, suo compagno di squadra alla Lazio: “Un grandissimo giocatore, è stato un grande compagno di squadra alla Lazio. Ha fatto molto bene e infatti io giocavo poco… Ci siamo divertiti molto. Io allenatore? Ho avuto la fortuna di avere due grandi società come Lazio e Inter e trovare ragazzi che credono in ciò che proponiamo con il mio staff”.

Gestione cookie