Feyenoord-Inter, Lautaro da brividi: che messaggio al gruppo!

Lautaro Martinez è da pelle d’oca dopo la vittoria contro il Feyenoord: il messaggio del capitano dell’Inter al gruppo è da brividi.

Nonostante le difficoltà legate alle diverse indisponibilità per infortuni, l’Inter di mister Simone Inzaghi è comunque riuscita ad aggiudicarsi il primo confronto degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord di Van Persie, confermando il proprio status in questa edizione. I nerazzurri, che in nove partite in Europa hanno subito appena un gol, si sono imposti in Olanda con il punteggio di 2-0, firmato dai gol di Thuram e Lautaro Martinez. Proprio il bomber argentino ha stabilito il suo record di gol in una singola edizione della massima competizione europea (6 reti). Inoltre, lo stesso bomber è diventato il miglior marcatore in solitaria nella storia dell’Inter nella Champions League, staccando la leggenda Sandro Mazzola.

Lautaro Martinez da brividi dopo la vittoria: il messaggio al gruppo è emozionate

Il Toro Martinez ha raggiunto quota 18 gol, uno in più dell’icona nerazzurra, Sandro Mazzola. Al di là della vittoria, l’Inter è uscita con un piccolo rimpianto dalla sfida d’andata col Feyenoord ed è il rigore fallito di Zielinski, che sarebbe valso il 3-0 per i nerazzurri. Punteggio che avrebbe messo una seria ipoteca sul passaggio del turno in vista della gara di ritorno, in programma martedì 11 marzo a San Siro.

Al termine del match, il primo a parlare ai microfoni di Amazon Prime Video è stato proprio Lautaro Martinez, rilasciando parole mozzafiato: “Più grande marcatore della storia dell’Inter in Champions? Provo grande orgoglio, non avevo mai immaginato di raggiungere questo traguardo. Sono grato all’Inter, ai tifosi e ai miei compagni di squadra. Ringrazio sopratutto la mia famiglia, ci sono sempre nei momenti brutti. Il merito va a tutti loro. Si sta parlando tanto dell’Inter, ma noi giochiamo rispondendo sul campo, giochiamo senza sosta da sette mesi”.

Le dichiarazioni di Lautaro
Lautaro Martinez da brividi – SpazioInter.it

In seguito, Lautaro ha aggiunto: “Giochiamo tantissime partite, ma noi scendiamo in campo sempre per dare il massimo per questa maglia nonostante le molte difficoltà dell’ultimo mese. Questo premio andava a Bastoni, ha fatto una grande partita e si è sacrificato molto in un ruolo non suo. Vanno fatti i complimenti a lui e a tutta la squadra. Episodio Juve? Sono una persona che rispetta tutti, questo tema l’ho lasciato alle spalle, ho chiarito tutto. Sono stato accusato di una cosa non vera. Io dimostro in mezzo al campo la persona che sono, restando fedele agli insegnamenti che ho avuto da piccolo”.

de vrij esalta il gruppo

Dopo Lautaro Martinez, ai microfoni di Amazon Prime Video ha parlato un altro grande protagonista del match, Stefan de Vrij: “Sono emozionato e grato ai tifosi del Feyenoord, li ringrazio per come mi hanno accolto, saranno per sempre nel mio cuore”.

Le parole di de Vrij
de vriij esalta il gruppo. – SpazioInter.it

Il centrale olandese ha concluso dichiarando: “Sapevamo che sarebbe stata tosta perché loro sono forti, intensi, tecnici. Siamo stati un po’ imprecisi, abbiamo comunque tenuto e nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Hanno solo avuto l’occasione della traversa, noi potevamo fare anche il terzo ed è un ottimo risultato. Non subire gol è molto importante, in Champions soprattutto. Partecipiamo tutti, e questo è molto importante”.

Gestione cookie