In casa Inter continua l’aria di emergenza. E già questa sera contro il Feyenoord Inzaghi è costretto a rimodulare la difesa.
Un pezzo della stagione si giocherà questa sera a Rotterdam con l’Inter di Simone Inzaghi che affronterà il Feyenoord di Robin Van Persie. Sebbene i nerazzurri partano favoriti la formazione nerazzurra non arriva al match nelle migliori condizioni possibili, la squadra non ha ben 4 esterni dei 5 disponibili e vede addirittura ko tutte le possibilità per la fascia sinistra. Per l’occasione Simone Inzaghi è chiamato cosi a correre ai ripari.
Feyenoord Inter, Inzaghi in seria difficoltà
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ne ha parlato in conferenza stampa e si trova in una situazione mai capitatagli in carriera. Un’assenza totale di esterni e per il ruolo di esterno sinistro il tecnico dovrebbe adattare addirittura Bastoni, spostando cosi Acerbi nel ruolo di braccetto a sinistra. Insomma un’emergenza totale e anche a centrocampo Inzaghi è in difficoltà.

Per questa sera la formazione milanese proverà cosi a ridurre i problemi e cercare di limitare i danni in vista del match di ritorno. La situazione infortuni è molto delicata e il calendario dell’Inter è durissimo. L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto sugli infortunati e su come potrebbero o meno tornare presto a disposizione del tecnico nerazzurro.
Emergenza Inter, preoccupa la situazione di Dimarco
Calhanoglu questa sera dovrebbe partire dalla panchina ma non è un problema prioritario per Inzaghi, che punterà su Asllani e Zielinski. Diversa la situazione sulla fascia, l‘Inter ha 4 match in 10 giorni e il tecnico spera di recuperare tutti i suoi uomini il prima possibile. Nessuno sarà questa sera in campo ma arrivano buone indicazioni da Carlos Augusto.

Il terzino brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di campionato contro il Monza, suo ex club tra l’altro. Il giocatore rappresenta il modo migliore per l’Inter di sostituire l’infortunato Dimarco e sta lavorando per essere pronto per la sfida in programma nel weekend. Inzaghi spera di averlo a disposizione e c’è ottimismo anche per quel che riguarda Zalewski.
Il polacco non sarà a disposizione per il match contro il Monza ma vuole recuperare per la settimana successiva, fondamentale visto i tanti impegni della formazione nerazzurra. Filtra invece pessimismo su Federico Dimarco, uscito infortunato dal Maradona. L’Inter proverà a recuperarlo per il match contro l’Atalanta ma al momento l’ipotesi più probabile è vederlo in campo dopo la sosta.