Inter, addio Inzaghi: primo colpo del nuovo tecnico

A fine stagione potrebbe terminare l’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter

Mentre i rivali del Milan si apprestano a vivere una vera e propria rivoluzione, anche in casa Inter potrebbe cambiare qualcosa.

Pur avendo un altro anno di contratto dopo il rinnovo di un anno fa, Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter durante la prossima estate. Attualmente i nerazzurri sono impegnati su più fronti tra campionato, Coppa Italia e Champions League, e non solo. In estate Barella e compagni saranno chiamati – insieme alla Juventus – a rappresentare l’Italia nel nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa. L’obiettivo è quello di alzare quanti più trofei possibili dopo aver perso la Supercoppa Italiana contro il Milan.

Poco meno di un anno fa Simone Inzaghi ha rinnovato il contratto che lo lega all’Inter, spostando di un anno la scadenza dell’accordo originariamente fissata per il 30 giugno 2025. Nonostante ciò, in estate le strade dell’Inter e del tecnico originario di Piacenza potrebbero dividersi. Un percorso che potrebbe finire dopo quattro anni intensi nei quali Simone Inzaghi ha portato l’Inter a vincere uno scudetto, due edizioni della Coppa Italia e tre di Supercoppa Italiana. Con la speranza che il palmarés in nerazzurro possa ulteriormente arricchirsi da qui a qualche mese, si pensa anche al futuro.

Inter, trovato l’erede di Simone Inzaghi

L’Inter dovrebbe essere uno dei club più attivi sul mercato la prossima estate, quando tra giocatori in scadenza e cessioni “obbligate”, l’organico verrà decisamente cambiato. Chiaramente, molto dipenderà dalla permanenza o meno di Simone Inzaghi. Quest’ultimo, infatti, gode della piena fiducia della società e della piazza, ma chiudere la stagione a secco di trofei potrebbe far cambiare repentinamente il quadro della situazione.

Vieira
Inter, addio Inzaghi: primo colpo del nuovo tecnico (Lapresse) SpazioInter

In tal senso, come rivelato dal direttore di Calciomercato.it Eleonora Trotta durante l’ultima puntata di TiAmoCalciomercato, il management nerazzurro sarebbe rimasto colpito da Patrick Vieira. L’allenatore francese, che ha giocato in nerazzurro dal 2006 al 2010 prima di passare al Manchester City, ha sorpreso per le sue capacità di risollevare il Genoa dopo essere subentrato, a sorpresa, ad Alberto Gilardino.

E l’avvento di Vieira sulla panchina dell’Inter potrebbe agevolare il trasferimento in nerazzurro di Morten Frendrup, centrocampista danese classe 2001 da tempo nel mirino del club lombardo.

Gestione cookie