Inter, scelto al posto di Thuram: affare da 50 milioni (Lapresse) SpazioInter
La prossima estate potrebbe vedere l’Inter rivoluzionare il suo reparto offensivo: scelto il sostituto di Thuram
Come accade ogni estate, i grandi club italiani ed europei saranno coinvolti nel consueto valzer degli attaccanti. Un effetto domino che cambierà radicalmente anche i piani dell’Inter.
Mentre in casa Inter la concentrazione è rivolta alla quattro competizioni in cui sono impegnati i nerazzurri (campionato, Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club), un pensiero è rivolto anche al futuro. In particolar modo al reparto offensivo che potrebbe essere letteralmente rivoluzionato durante la prossima sessione estiva di calciomercato. In particolar modo, l’Inter potrebbe ritrovarsi coinvolta in un vero e proprio effetto domino che porterà a radicali cambiamenti nel reparto avanzato.
Tutto, o comunque molto, ruota intorno a Marcus Thuram. Tra i pezzi pregati dell’organico nerazzurro, l’attaccante francese è legato all’Inter da altri tre anni di contratto. A preoccupare il club nerazzurro non sono solo le attuali condizioni dell’attaccante classe ’97, non ancora al top dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina. Il vero problema legato al futuro di Marcus Thuram è rappresentato dalla clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Una cifra inaccessibile per il mercato italiano, ma che non rappresenterebbe nessun tipo di ostacoli per club esteri.
Occhio, in tal senso, alle sirene di mercato da oltremanica. Tra le squadre maggiormente interessate a Marcus Thuram, infatti, c’è anche il Liverpool di Arne Slot. I Reds sono alla ricerca di un nuovo leader d’attacco in vista della prossima stagione e il centravanti nerazzurro sembrerebbe rispondere perfettamente alle caratteristiche richieste dall’allenatore del Liverpool. Un’operazione possibile anche alla luce della possibile partenza dell’uruguaiano Darwin Nunez.
L’Inter ad ogni modo proverà a trattenere con tutte le proprie forze Marcus Thuram a Milano. Ecco perché il Liverpool potrebbe così decidere di virare su un altro profilo, ovvero l’attaccante brasiliano Joao Pedro, classe 2001 che sta facendo molto bene con la maglia del Brighton. Autore di sette gol e altrettanti assist tra Premier League e Fa Cup, potrebbe trasferirsi a Liverpool per 50 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore a quella necessaria per sbloccare il trasferimento di Marcus Thuram.
This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 13:33 13:33