Inter, Sommer ai saluti: arriva il portiere della Nazionale

Sono diverse le novità previste per l’estate dell’Inter: a cambiare sarà anche il portiere titolare

Nonostante le ottime prestazioni offerte da Josep Martinez durante l’assenza di Yann Sommer, l’Inter è intenzionata a ingaggiare un nuovo portiere

Sono giorni di riflessione in casa Inter. Da un lato l’attenzione è inevitabilmente rivolta al campo dato che i nerazzurri sono impegnati attualmente in tre competizioni, quattro se si considera il Mondiale per Club organizzato dalla Fifa tra giugno e luglio 2025. Dall’altro, però, è obbligatorio pensare al futuro. Non solo per non farsi trovare impreparati ai nastri di partenza della prossima stagione, ma anche e soprattutto per provare a cogliere le occasioni di mercato a parametro zero.

Tra i volti nuovi che potrebbero arrivare alla corte di Simone Inzaghi la prossima estate potrebbe esserci anche un portiere. Allo stato attuale il titolare è Yann Sommer, legato ai nerazzurri da un altro anno di contratto. L’estremo difensore svizzero compirà 37 anni a dicembre e nonostante si sia sempre reso protagonista di un ottimo rendimento, potrebbe essere scalzato da un nuovo portiere. In queste partite l’Inter si è affidata allo spagnolo Josep Martinez, arrivato la scorsa estate dal Genoa. Il portiere classe ’98 si è ben disimpegnato contro Genoa e Napoli, ma già a partire dalla gara di Monza dovrebbe tornare in panchina.

Calciomercato Inter, affare a zero per la porta

Da tempo all’Inter viene accostato il nome di Gianluigi Donnarumma. Il portiere ex Milan ha un altro anno di contratto con il Paris Saint-Germain e difficilmente rinnoverà. Forte è il desiderio dell’estremo difensore di origini campane di tornare a giocare in patria dopo la lunga esperienza in terra transalpina.

Meret
Inter, Sommer ai saluti: arriva il portiere della Nazionale (Lapresse) SpazioInter

Occhio, però, alla situazione di Alex Meret: l’ex Udinese, infatti, è in scadenza di contratto col Napoli. Le parti sono al lavoro per prolungare il vincolo contrattuale, ma ad ora non è stato ancora raggiunto un accordo. Se Meret non dovesse rinnovare col Napoli, l’Inter potrebbe farci più di un pensierino per accaparrarsi a parametro zero un portiere che ha ancora buoni margini di crescita come fatto vedere a più riprese difendendo i pali della compagine azzurra.

Gestione cookie