Ottavi di finale di Youth League: l’Inter di Zanchetta, che fin qui aveva vinto tutte e 7 le partite giocate in Europa, ha affrontato il Bayern Monaco in un match in gara unica e ad eliminazione diretta.
Il tecnico nerazzurro ha schierato la formazione tipo: Calligaris in porta, capitan Alexiou al fianco di Re Cecconi al centro della difesa, Della Mora e Cocchi sugli esterni. Zanchetta in cabina di regia, con Berenbruch e Topalovic ai suoi lati. Davanti il tridente De Pieri-Spinaccè-Mosconi.
Inter Primavera ai quarti di Youth League
I padroni di casa, che avevano terminato la fase a girone in tredicesima posizione, sono approdati agli Ottavi dopo aver battuto il Betis ai Sedicesimi. I nerazzurri, invece, hanno dominato la prima fase del torneo, chiudendo in vetta alla classifica con sei vittorie su sei partite giocate. In seguito, i ragazzi di Andrea Zacchetta hanno superato anche il Lille, volando così agli Ottavi.
Al 20′ un tiro comodo per il portiere nerazzurro si trasforma in gol per la squadra tedesca e così Chavez manda in vantaggio il Bayern. Calligaris si dispera ma l’errore è piuttosto grave.
A 3 minuti dalla fine, Alexiou pareggia i conti nella mischia e manda tutti ai rigori. Ai calci di rigore Calligaris para l’ultimo tiro dei tedeschi (Chavez ndr) e manda l’Inter ai quarti di finale di Youth League.