Mercato Inter, la società cambia strada: il big saluta a fine anno (Lapresse) SpazioInter
In casa Inter occhio a quello che potrebbe succedere a fine stagione. Un big potrebbe non essere più fondamentale per il club.
La stagione dell’Inter potrà prendere molte strade da qui a fine anno, i nerazzurri sono impegnati su tutte le competizioni e tecnicamente potrebbero finire con il Triplete o con zero titoli, è una situazione in costante divenire. Il futuro di Simone Inzaghi e di diversi altri elementi potrebbe cosi cambiare da tutto ciò e la società nerazzurra sta valutando il da farsi, ovviamente d’accordo con Marotta e specialmente su Oaktree.
Nell’ultimo mese e mezzo l’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto un repentino calo, dovuto per molti anche all’età piuttosto alta della maggior parte dei nerazzurri. Se vediamo ad esempio la sfida del Maradona contro il Napoli i nerazzurri non hanno fatto tiri nel secondo tempo del match e c’è grande rammarico per un match che poteva essere affrontato in maniera diversa.
La squadra ha diversi big ultratrentenni e questo è in totale contrasto con le linee guida di Oaktree che vuole puntare sui giovani e che in casi estremi potrebbe decidere di cambiare tutto. Diversi giocatori nerazzurri hanno recentemente rinnovato, basti pensare anche ad Acerbi e Mkhitaryan ma le cose potrebbero cambiare prossimamente: l’Inter osserva.
Ci sono alcuni giocatori che nelle ultime settimane hanno in maniera consistente trovato delle difficoltà e il loro futuro all’Inter dipende molto anche dal rendimento del club e da cosa accadrà da qui a fine stagione. Lo stesso futuro di Simone Inzaghi potrebbe cambiare nel caso l’Inter non vinca lo scudetto e allo stesso tempo deluda le attese in Champions League.
Uno dei giocatori costantemente sotto osservazione è Henrikh Mkhitaryan, giocatore armeno che per Inzaghi è letteralmente insostituibile. Sia la società che parte dei tifosi lamentano questo al tecnico, Inzaghi non lo toglie mai e per questo il polacco Zielinski, importante investimento estivo, non ha proprio trovato spazio. L’Inter è in seria difficoltà e alcuni giocatori potrebbero salutare.
Senza Inzaghi uno dei primi giocatori che potrebbe partire è proprio il centrocampista nerazzurro, d’altronde la società ha già acquistato il croato Sucic e potrebbero arrivare altri centrocampisti. Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi sono invece in uscita e potrebbero salutare al termine di questa stagione.
This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 09:33 09:33