Ultim%26%238217%3Bora+Inter%2C+recupero+lampo+per+Inzaghi%3A+%C3%A8+pronto+per+la+titolarit%C3%A0
spaziointerit
/2025/03/05/ultimora-inter-recupero-lampo-per-inzaghi-e-pronto-per-la-titolarita/amp/
Ultim'ora e News Inter

Ultim’ora Inter, recupero lampo per Inzaghi: è pronto per la titolarità

Questa sera andrà in scena il match valido per gli Ottavi di andata di Champions League tra gli olandesi del Feyenoord e l’Inter.

L’Inter di Simone Inzaghi disputerà alle ore 18.45 a Rotterdam il match di andata di Champions League contro il Feyenoord, una sfida importante per i colori nerazzurri e che potrà già delineare da una parte o dall’altra la qualificazione ai Quarti di finale dell’evento. Per i nerazzurri è l’ennesimo match consecutivo di una serie incredibile di partite: Inzaghi deve cavarsela nonostante una grossa emergenza.

Feyenoord Inter, tecnici costretti in emergenza

Sia Van Persie – neo tecnico degli olandesi – che Simone Inzaghi sono in grande emergenza ed hanno grandi assenti, cosi il tecnico nerazzurro dovrà reinventare la squadra e nelle ultime ore si era parlato anche di un clamoroso cambio modulo. Non dovrebbe essere cosi ma l’allenatore userà un 3-5-2 anomalo con un cambiamento totale nel reparto.

Ultim’ora Inter, recupero lampo per Inzaghi: è pronto per la titolarità (Lapresse) SpazioInter

Inzaghi infatti non ha esterni mancini visto l’infortunio di Dimarco contro il Napoli e ha allo stesso tempo le assenze in rosa di Carlos Augusto, Zalewski e Darmian, per questo a sinistra utilizzerà Bastoni nell’inedito ruolo di laterale mancino, un ruolo in totale emergenza e che alcuni intendono come un avvicinamento al modulo direttamente al 4-4-2. Intanto però c’è da registrare un’importante recupero in chiave nerazzurra, l’Inter può sorridere per il rientro del big.

Inter, il titolare è pronto a tornare

Come riporta la Gazzetta dello Sport il portiere svizzero Yann Sommer è a sorpresa tra i convocati per la sfida di Rotterdam ed il suo recupero procede alla perfezione. Inzaghi ha confermato in conferenza che punterà ancora su Martinez, specialmente visto i suoi ottimi numeri nelle gare da lui disputato ma intanto ci sono importanti novità.

Ultim’ora Inter, recupero lampo per Inzaghi: è pronto per la titolarità (Lapresse) SpazioInter

Come sottolinea la rosea Sommer ha bisogno di tempo ma non tantissimo e il giocatore – anche per questione di spogliatoio – tornerà titolare direttamente domenica, nella sfida di San Siro e derby brianzolo contro il Monza. Un recupero importante con Sommer che con i suoi piedi è fondamentale per gestire il gioco del club nerazzurro e anche la difesa è abituata ai suoi movimenti.

Nonostante ciò il club nerazzurro ha compreso in queste gare che Martinez è in grado eccome di sostituire Sommer, sia nel presente che nel futuro e la società può pensare tranquillamente al futuro. In ogni

This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 10:55 10:55

Published by
Mario