Allegri torna in Serie A: ha scelto la panchina

Massimiliano Allegri allenerà di nuovo nel nostro campionato, le ultime notizie sul tecnico livornese e sulla sua prossima squadra

Tanti gli spunti di calciomercato già molto interessanti per il prossimo futuro. Nonostante si sia ancora nel vivo della stagione calcistica, i rumours per la nuova stagione si susseguono e non solamente per quanto riguarda i movimenti dei calciatori più importanti. Anche il valzer delle panchine si sta accendendo e potrebbe riservare non pochi colpi di scena.

Soprattutto nel nostro campionato, attenzione a possibili stravolgimenti, con le panchine di quasi tutte le big che potrebbero cambiare proprietario rispetto a quello attuale. Con cambi di versante inattesi oppure con il ritorno in scena di allenatori di grande spessore ma che attualmente sono senza una squadra. Uno dei nomi che infiamma principalmente la curiosità dei tifosi è sicuramente Massimiliano Allegri.

Profilo discusso e su cui i pareri possono essere discordi, ma è fuor di dubbio che si tratta di un allenatore di grande esperienza e che sa come si fa quando si tratta di gestire una squadra di alto livello. Fermo dallo scorso anno, dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juventus, il livornese sta per tornare in pista. E potremmo rivederlo davvero in Serie A. L’idea dell’allenatore, da questo punto di vista, è piuttosto precisa.

Calciomercato, Allegri aspetta la chiamata: vuole Milan o Inter

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, c’è il nostro campionato nei suoi pensieri e nient’altro. Allegri avrebbe rifiutato una nuova offerta proveniente dall’Arabia, attendendo l’occasione giusta per ritornare in Serie A.

Massimiliano Allegri in primo piano
Calciomercato, Allegri aspetta la chiamata: vuole Milan o Inter – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Sempre stando al portale di mercato, per motivi personali e familiari vorrebbe allenare a Milano. Attendendo quindi la chiamata di Milan o Inter. Piste entrambe plausibili, con i rossoneri chiamati a una ricostruzione, che potrebbero affidare a un grande ex, oppure con i nerazzurri dove c’è Marotta con cui Allegri ha un ottimo rapporto.

Inter, Inzaghi e il fantasma di Allegri: via solo a due condizioni

Indiscrezioni sicuramente importanti, quelle legate ai campioni d’Italia, dove per il momento la posizione di Simone Inzaghi è salda. Ma non è detto che non possa esserci l’addio.

Simone Inzaghi nel tunnel degli spogliatoi in Supercoppa
Inter, Inzaghi e il fantasma di Allegri: via solo a due condizioni – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Infatti, il futuro dell’allenatore piacentino potrebbe essere rimesso in discussione in due casi. Il primo, quello in cui tra campionato, Coppa Italia e Champions League, non arrivasse nemmeno un trofeo. Il secondo, quello in cui per Inzaghi, a prescindere dai risultati, arrivasse qualche offerta intrigante dalla Premier League, campionato con cui vorrebbe mettersi alla prova e per il quale potrebbe considerare concluso il suo ciclo a Milano.

Gestione cookie