Colpo Inter dall’Atletico Madrid: Simeone ha già detto sì

L’Inter punta a un giocatore piuttosto rappresentativo dei ‘Colchoneros’, l’allenatore apre alla cessione e fa un favore ai nerazzurri

Il calciomercato non dorme mai, regola fondamentale per tutti gli appassionati e gli operatori di settore. C’è dunque da tenersi sempre pronti e all’erta, per cogliere le opportunità che possano presentarsi, e lo stesso deve fare l’Inter, sebbene ci sia nel frattempo da vivere la parte cruciale e decisiva della stagione calcistica.

I nerazzurri arrivano nella situazione che tutti vorrebbero vivere, in questo periodo dell’anno, in corsa su tutte e tre le competizioni per il massimo traguardo. Dunque potendo coltivare ambizioni di altissimo profilo. L’ambiente non si nasconde e la dirigenza punta davvero in alto, così come allenatore e giocatori. Per più di qualcuno, però, questi mesi potrebbero rappresentare il passo d’addio all’Inter stessa, dato che si prevedono tanti cambiamenti in vista della prossima stagione.

La squadra attuale ha dato tanto, ha ottenuto risultati di rilievo, ma alcuni giocatori sembrano arrivati a fine corsa. Come in tutte le cose, il rinnovamento è inevitabile e per questo l’Inter riflette già su chi lascerà Appiano Gentile e su quali potranno essere i colpi da mettere a segno in entrata. Rumours e indiscrezioni sono numerose, così come le possibili occasioni da non farsi sfuggire. Nel mirino, in particolare, può finire un giocatore dell’Atletico Madrid, per il quale sarebbe arrivata una apertura alla cessione da parte del grande ex Diego Simeone.

Molina in uscita dall’Atletico Madrid: l’Inter ne approfitta

Non una vera e propria cortesia, da parte del ‘Cholo’, che ha sempre un legame speciale con la Milano nerazzurra. Ma un orientamento da tenere presente e da provare a sfruttare. Nahuel Molina non è incedibile e potrebbe fare al caso dei campioni d’Italia.

Nahuel Molina in campo con l'Atletico Madrid
Molina in uscita dall’Atletico Madrid: l’Inter ne approfitta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, da parte del club non ci sarebbe grandissima soddisfazione per le ultime prestazioni dell’argentino e dunque si inizia a ragionare su un possibile addio al termine della stagione. Di fronte a una buona offerta, l’affare si potrebbe concretizzare. Il contratto di Molina con l’Atletico scade nel 2027, la sua valutazione di mercato si aggira sui 25 milioni di euro. Una cifra non esorbitante, per la quale potrebbe valere la pena di un investimento.

Inter, inizia un nuovo ciclo: Marotta è già al lavoro

Un colpo sugli esterni non è una delle principali priorità, forse, in estate, ma come detto se c’è una opportunità da cogliere l’Inter lo farà. Marotta e i suoi collaboratori inoltre si preparano a diversi altri colpi.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Inter, inizia un nuovo ciclo: Marotta è già al lavoro Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Una Inter da ringiovanire e da rendere comunque forte e competitiva. In cima alla lista, di sicuro, almeno un difensore centrale (Bijol, Hien, Scalvini), quindi uno o due centrocampisti di spessore (Nico Paz e Ricci) e un attaccante come potrebbe esserlo Santiago Castro. Con innesti del genere, di sicuro, l’Inter potrebbe dire ancora la sua ad altissimi livelli.

Gestione cookie