Arrivata una grande gioia per l’intero ambiente nerazzurro, ora l’esterno è pronto a rientrare dall’infortunio e Inzaghi sorride
Dopo molte difficoltà riscontrate dall’Inter durante le ultime settimane, per via di un’infermeria piena, Inzaghi pian piano sta cominciando ad intravedere nuovamente la luce infondo al tunnel. L’emergenza che ha colpito i nerazzurri riguardava soprattutto il reparto che interessa gli esterni, con uno di essi ora pronto a tornare in campo. Il tecnico non può che essere felice di questa notizia, viste alcune idee di gioco che hanno visto quest’ultimo schierare calciatori adattati in quel ruolo scoperto.
L’Inter ora dovrà affrontare alcune partite – sulla carta – alla portata, ma sono proprio questi i punti da mettere in cascina per mantenere il primo posto e, di conseguenza, viva la speranza di riconfermarsi campione d’Italia. Dopo il pareggio nello scontro Scudetto contro al Napoli ora Inzaghi si aspetta un cambio di marcia già nella prossima sfida, dove San Siro ospiterà il Monza, attualmente ultimo in classifica.
Carlos Augusto torna ad allenarsi: notizie confortanti anche su Zalewski
Come emerso fuori da SkySport, durante la giornata di oggi, Inzaghi ha ricevuto buone notizie dall’infermeria e ciò rilassa maggiormente tecnico e tifosi. Ora Inzaghi potrà contare nuovamente sul suo calciatore, utile sia dal 1′ che a gara in corso.

Nella mattinata di oggi, l’Inter si è ritrovata in campo ad Appiano Gentile dopo la vittoria in Olanda contro il Feyenoord. I nerazzurri ritrovano Carlos Augusto: l’esterno ha svolto un lavoro personalizzato. Da domani tornerà ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione del tecnico per la sfida contro al suo passato.
Vicino al recupero anche Zalewski sulla corsia di sinistra: anche lui ha svolto un allenamento personalizzato per il suo infortunio e, come il brasiliano, potrebbe esserci nei convocati di sabato.
Inzaghi ritrova la sua corsia di sinistra: ora si torna alla vera Inter
Gli infortuni hanno condizionato e non poco il cammino dell’Inter verso lo Scudetto e ciò lo si è visto anche per mancanza di alternative a gara in corso, come accaduto a Napoli.

Con il rientro preziosissimo di Carlos Augusto e Zalewski, ora l’Inter potrà tornare a giocare fluidamente il proprio calcio. Tra i due ci sarà un ballottaggio per le prossime sfide, vista l’assenza di Dimarco.
Contro al Monza però toccherà al brasiliano, ritenuto in una condizione fisica migliore.