Inter, difesa da sogno in Champions League: il dato che fa sognare i tifosi

C’è un stato sulla difesa nerazzurra che sta facendo sognare i tifosi, adesso l’Inter ci crede sempre di più.

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a vivere un finale di stagione da grande protagonista, non solo in Italia. L’avvio del 2025 un po’ altalenante ha visto i nerazzurri uscire sconfitti in Supercoppa contro il Milan e in campionato contro Fiorentina e Juventus, ma la squadra ha ancora fame. L’Inter non sta dominando in campionato come nella scorsa stagione, chiusa già ad aprile, ma è ancora in corsa per tre obiettivi.

Il Napoli insegue e lo farà fino alla fine, Atalanta e Juventus restano aggrappati ad un sogno, ma il club nerazzurro è ancora in vetta. Poi c’è la Coppa Italia e quindi il doppio confronto con il Milan, ma soprattutto un quarto di finale di Champions League da conquistare. Lo 0-2 in Olanda ha messo le cose in chiaro, l’Inter vuole andare avanti e vuole la finale. Il dato relativo alla difesa fa ben sperare.

Champions League, l’Inter ci crede: la chiave può essere la difesa

La media gol segnati dall’Inter in Seria è di 2,2 a partita, la più alta del campionato. Nella massima competizione europea, quest’anno, la media si abbassa a 1,4, ma la difesa fa sognare. Solo una rete subita in 9 gare, quella segnata da Mukiele allo scadere nella sconfitta a Leverkusen. Un dato impressionante, il migliore in Champions League per distacco: l’Arsenal è seconda in questa particolare classifica, ma ha subito quattro gol.

Alessandro Bastoni
Inter, la difesa eguaglia un record importante (LaPresse) – Spaziointer.it

 

Ben 8 clean-sheet su 9 gare disputate, dunque, per un’Inter che adesso comincia a sognare il percorso verso la finale di Istanbul nel 2023. In quell’edizione, infatti, l’Inter era a riuscita a mantenere la porta inviolata per otto volte, proprio come in questa Champions. Un record eguagliato e che potrà essere superato, ma che soprattuto fa sognare il popolo nerazzurro.

Una difesa d’acciaio per conquistare l’Europa: l’Inter sogna la Champions

I nerazzurri non hanno intenzione di mollare in campionato e puntano al secondo successo consecutivo, ma il sogno europeo resta vivo. L’ottima prestazione contro il Feyenoord proietta i tifosi già ai quarti, nonostante un ritorno da giocare. A quel punto, visto il 3-0 rifilato al Bayer Leverkusen nella sfida d’andata, molto probabilmente i nerazzurri affronteranno il Bayern Monaco di Harry Kane.

Difesa Inter
Champions League, con questa difesa l’Inter può arrivate in fondo (LaPresse) – Spaziointer.it

 

Bastoni, De Vrij, Pavard e compagni non hanno paura: la difesa nerazzurra ha dimostrato di saper essere solida contro chiunque e vuole dimostrarlo ancora. La sconfitta contro il Manchester City di Guardiola nel 2023 fa ancora male, ma i tifosi vogliono un’altra occasione. Con questi numeri l’Inter può sicuramente ritenersi una delle candidate principali per arrivare in fondo alla competizione.

Gestione cookie