L’Inter questa estate dovrà giocare anche il Mondiale per club tra le tante altre cose. Però le casse nerazzurre sorridono alla partecipazione.
Non solo campionato, Champions League e le coppe nazionali. Ci sarà anche il Mondiale per club molto presto a intasare il calendario dei nerazzurri. Però la partecipazione a questa competizione dei due club italiani sorride alle casse e ai bilanci delle squadre. Le cifre stanziate dalla Fifa difatti sono una manna da cielo. La cifra già garantita ai due club riuscirà a far mandare giù il boccone amaro di questa competizione a stagione conclusa.
La Fifa stanzia un miliardo per questa manifestazione
Ebbene sì, si è tenuta ieri la videoconferenza della Fifa, come riporta il Corriere dello Sport. Il tema era il Mondiale per club e sono stati stanziati un miliardo per questa competizione che si giocherà a campionati conclusi dal 14 giugno al 13 luglio.

Dunque le due squadre italiane presenti, Inter e Juventus, sorridono. I due club italiani hanno già garantiti sopra i 18 milioni di euro nelle proprie casse partecipando al Mondiale. La Fifa riesce a far mandare giù il boccone amaro ai giocatori che questa competizione l’avrebbero magari evitata volentieri. Ricordiamo che l’Inter si trova nel girone E con River Plate, Urawa Reds e Monterrey.