Il Presidente del club nerazzurro sta lavorando per il futuro del francese, c’è un nodo legato alla clausola.
I tifosi nerazzurri vedono già i quarti di finale di Champions League dopo l’ottima prestazione in casa del Feyenoord. Uno 0-2 netto per gli uomini di Simone Inzaghi, che avranno la qualificazione nelle loro mani in vista del ritorno a San Siro. A segno i due attaccanti titolari, la coppia che ha fatto sognare nella stagione della seconda stella: Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Il francese è tornato a segnare dopo un lungo periodo di digiuno, cominciato proprio in Champions League dalla sfida contro lo Sparta Praha del 22 gennaio. Seconda marcatura del 2025 per il figlio d’arte, che non ha alcuna intenzione di fermarsi in questo finale di stagione. L’Inter è ancora in corsa per tre grandi obiettivi e Thuram vuol essere protagonista. La dirigenza, nel frattempo, comincia a lavorare per il suo futuro in nerazzurro.
Mercato Inter, occhio a Thuram: la clausola spaventa i tifosi
Dopo l’ottima stagione d’esordio nel campionato italiano, nella quale Thuram è stato determinate per la conquista dello scudetto, il francese è diventato un beniamino del popolo nerazzurro. In questo campionato ha già segnato 13 gol, gli stessi segnati nella scorsa annata, ma punta a incrementare il suo bottino.

L’attaccante classe 1997 è nel pieno della sua maturità e l’Inter non ha intenzione di privarsi delle sue prestazioni, ma c’è una clausola che potrebbe portarlo via da Milano. Nel contratto di Thuram, infatti, c’è una clausola di 85 milioni che potrebbe far gola a molti club per l’estate. Beppe Marotta, però, è già al lavoro per risolvere la questione ed evitare brutte sorprese.
Thuram-Inter, si lavora al rinnovo: scende in campo il Presidente
Come riportato sull’edizione odierna di Tuttosport, l’ex dirigente della Juventus starebbe pensando ad un piano per cancellare la clausola nel contratto del numero nove: “Urgente per il club risolvere il nodo legato alla clausola da 85 milioni presente nel contratto di Thuram. La volontà del presidente Marotta – storicamente contrario a tali codicilli – è quella di prolungare l’accordo con il francese togliendo la clausola“.

L’Inter vuole vincere nell’immediato, ma punta a rimanere competitiva nel futuro. La cessione di Thuram – arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach – farebbe sicuramente bene alle casse, ma indebolirebbe e non poco il pacchetto offensivo. Il club meneghino dovrà risolvere alcuni problemi legati al bilancio, ma per farlo non ha intenzione di privarsi dei suoi giocatori chiave.