Inter, squadra ancora stravolta: tre big a rischio per Inzaghi

Il tecnico nerazzurro rischia di perdere tre big, ultime novità di formazione per l’Inter: decisione sofferta e dolorosa

Si chiedeva all’Inter una dimostrazione di forza, al ritorno in campo in Champions League, e la risposta dei nerazzurri è arrivata, eccome. I campioni d’Italia hanno piegato il Feyenoord a Rotterdam per 2-0, gestendo la gara da grande squadra e colpendo nei momenti chiave della partita. Una prestazione magari non scintillante, ma solida, concreta, in cui è stato fatto sfogare l’avversario all’inizio per poi condurre la partita dalla propria parte sfruttando il maggior tasso tecnico a favore.

E’ una Inter che ha dato buone risposte dal punto di vista della compattezza tattica e della gestione fisica dell’impegno, anche considerando le assenze numerose, che hanno indotto ancora una volta Simone Inzaghi a delle scelte non usuali. Come Alessandro Bastoni utilizzato da esterno sinistro, vista la penuria di laterali in questo momento. Il difensore ha confermato la sua capacità di sapersi disimpegnare in qualsiasi situazione ed è stato anzi uno dei migliori in campo al ‘De Kuip’.

Ci sono tutti i presupposti per proseguire il percorso europeo almeno fino ai quarti di finale, confermando, la prossima settimana, a San Siro il vantaggio maturato in Olanda. Ma il momento difficile per l’Inter non è finito e a livello di formazione ci sono ancora delle preoccupazioni per Inzaghi, che vede la posizione di tre big a rischio.

Inter, allarme diffida per Inzaghi: i tre che rischiano di saltare l’Atalanta

Sabato si torna in campo contro il Monza, guardando però necessariamente anche agli impegni successivi. In vista del big match di Bergamo con l’Atalanta, ci sono tre diffidati eccellenti.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, col volto preoccupato
Inter, allarme diffida per Inzaghi: i tre che rischiano di saltare l’Atalanta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Si tratta di Bastoni, Barella e Mkhitaryan. Un cartellino giallo li toglierebbe dalle rotazioni per la sfida alla squadra di Gasperini, fondamentale, classifica alla mano, per la corsa scudetto. Ecco perché almeno uno di loro potrebbe riposare contro il Monza, per evitare assenze che sarebbero assai dolorose.

Inter, turnover per Inzaghi con il Monza: recupero di Carlos Augusto in vista

C’è da gestire le energie e la composizione numerica della rosa, per un turnover ragionato. Molto probabile un turno di riposo a Bastoni, se ci saranno recuperi per la fascia sinistra.

Carlos Augusto a bordo campo con la pettorina
Inter, turnover per Inzaghi con il Monza: recupero di Carlos Augusto in vista – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

A Rotterdam, nel post partita, Inzaghi si è detto ottimista su Carlos Augusto e sul suo recupero, lasciando intravedere qualche chance di rientro anche per Zalewski. A centrocampo, il turno di riposo potrebbe toccare a Barella, con Frattesi a prendere il suo posto, dato che il centrocampista non è sceso in campo da titolare a Rotterdam. Mkhitaryan potrebbe tornare in campo, invece, la decisione sarà presa anche considerando le condizioni di Calhanoglu.

Gestione cookie