L’Inter e Lautaro Martinez stanno scrivendo assieme pagine di storia. Ma il futuro del capitano argentino sarà ancora in nerazzurro?
Ieri sera l’Inter ha fatto un passo enorme verso i quarti di Champions League. Vittoria per 2-0 in casa del Feyenoord, con il ritorno a San Siro dove si dovrà amministrare il vantaggio e chiudere la pratica. Quella di ieri è stata senza dubbio la serata di Lautaro Martinez, autore del gol del definitivo 2-0 nonché miglior marcatore in solitaria dell’Inter nella storia della Champions League.
Il capitano nerazzurro sembra essere tornato al top della forma e in un momento della stagione in cui Thuram è alle prese con un problema alla caviglia, è proprio l’argentino ad essersi messo la squadra sulle spalle.
Al termine della sfida di Rotterdam non sono mancate delle parole d’amore verso l’Inter con l’ex Racing che ha affermato di voler restare a vita in nerazzurro.
Lautaro, tanta voglia di Inter: il rinnovo non è lontano
Oggi Tuttosport ha fatto il punto sul futuro di Lautaro Martinez. Come affermato dallo stesso numero 10 nerazzurro, la sua volontà è quella di restare all’Inter ancora per molto tempo, magari per sempre. Secondo il noto quotidiano al momento l’urgenza dell’Inter è quella di rinnovare il contratto di Thuram, eliminando la clausola da 85 milioni di euro.
Probabile, dunque, che l’estate del 2026 possa essere quella giusta per il rinnovo di contratto di Lautaro.

La firma sul nuovo contratto è arrivata solo lo scorso anno, ma non è da escludere che tra due estati ne possa arrivare già un’altra. La volontà di Lautaro è quella di restare a vita all’Inter e l’Inter non ha nessuna intenzione di separarsi da quella che ormai può essere considerata a tutti gli effetti una bandiera del club nerazzurro.
Lautaro nella storia dell’Inter: i gol in Champions League diventano 18
La rete di ieri oltre ad aver indirizzato in maniera significativa la qualificazione dell’Inter ai quarti di Champions, ha fatto diventare Lautaro il miglior marcatore della Beneamata nella massima competizione europea con 18 gol.

Il Toro è ormai la colonna portante della squadra e quando lui è in forma anche l’Inter lo è. La stagione nerazzurra è ancora molto lunga e ci sono ancora molti obiettivi da centrare. Con un Lautaro al massimo della competizione, però, sognare in grande è tutt’altro che vietato.