L’Inter guarda in casa rossoblù per due rinforzi importanti per la prossima stagione, la mossa che taglia fuori i cugini rossoneri
Il rush finale della stagione dell’Inter è iniziato nel migliore dei modi dopo la vittoria in Champions League contro il Feyenoord in Olanda. Il successo esterno nell’andata degli ottavi, per 2-0, mette in discesa la strada per il passaggio al turno successivo. Entrare nelle prime otto della competizione sarebbe un primo traguardo già considerevole, ma il club nerazzurro non intende certo fermarsi qui. E ambisce ad arrivare in fondo a tutti i tornei, puntando anche a scudetto e Coppa Italia. Il sogno del Triplete è stato dichiarato apertamente da Simone Inzaghi, ma nel frattempo si pensa già a un futuro che possa essere ancora vincente.
La squadra attuale ha certamente le potenzialità per raccogliere tante soddisfazioni da qui a fine stagione, ma ci sarà, verosimilmente, un grande rinnovamento a seguire. La rosa ha una età media piuttosto alta e per questo Oaktree punta a un ringiovanimento complessivo, per motivi di sostenibilità calcistica anche finanziaria.
Dunque, ci sono tanti profili ‘verdi’ per il mercato che sono già sotto esame per l’Inter. Alcuni di questi potrebbero arrivare dal Bologna, che sta facendo molto bene e anche quest’anno punta a confermarsi in Europa. Occhio al doppio affare sulla via Emilia. Con intrecci di mercato che riguardano da vicino anche il Milan.
Inter al lavoro per il ritorno di Fabbian e non solo: anche Castro nel mirino
Si sta mettendo ancora in luce, come nella passata stagione, tra le fila rossoblù Giovanni Fabbian, talento di scuola Inter, che conferma un notevole potenziale. Ma piace molto anche Santiago Castro.

Come sappiamo, per il centrocampista l’Inter può beneficiare di una clausola di recompra da 12 milioni di euro, anche se, come spiegato dal ‘Corriere dello Sport’, il Bologna vorrebbe fare di tutto per trattenere Fabbian un altro anno. Discorsi in atto tra le due società, l’Inter vuole riportare invece il giocatore a casa e soffiarlo alle mire del Milan, che ci sta pensando. Nei dialoghi, può rientrare anche Castro, individuato come erede di Lautaro Martinez.
Inter, c’è già l’offerta per Castro: retroscena e dettagli
Che l’attaccante argentino interessi molto e che ricordi nelle movenze e nelle doti il capitano interista non è un mistero. Esiste già una proposta avanzata al Bologna.

Come spiegato dal ‘Resto del Carlino’, a gennaio l’Inter aveva proposto 25 milioni più Asllani per il cartellino di Castro. Proposta rispedita al mittente dai felsinei, che non volevano privarsi del loro numero 9 a stagione in corso. Tuttavia, la proposta dell’Inter resta valida e sarà nuovamente presentata al club emiliano, chissà che a giugno l’affare non vada in porto.