Bisseck annuncia il suo futuro: scambio in Germania

Yann Bisseck sta diventando sempre più importante per l’Inter di Inzaghi: il calciatore ha annunciato il suo futuro e occhio alla Germania

A piccoli passi, ma un fisico da gigante, Yann Bisseck ha davvero conquistato tutti all’Inter. Il centrale tedesco è arrivato in punta di piedi dalla Danimarca per una manciata di milioni, ma da allora è riuscito sempre di più a scalare le gerarchie nella difesa di Simone Inzaghi con personalità, umiltà e miglioramenti tecnici davvero importanti.

Non era scontato per lui un ambientamento così veloce in Serie A. Poi sì, deve ancora migliorare in alcune situazioni di gioco, ma la sua spinta offensiva come braccetto di destra è rara da trovare anche in alcuni degli interpreti più importanti in quella zona di campo.

Il futuro di Bisseck e la volontà del calciatore

Non a caso, anche i radar dalla Germania sono sempre più accesi su di lui. Il Ct Nagelsmann lo segue con attenzione e i più attenti avranno notato che spesso siti e quotidiani sottolineano la sua ascesa in Italia. Nelle ultime ore, Bisseck ha parlato ai microfoni della ‘Bild’, ma sono arrivate solo parole d’amore per l’Inter.

Nagelsmann in panchina
Julian Nagelsmann ha avuto un importante attestato di stima per Bisseck (LaPresse) – spaziointer.it

“Siamo una squadra molto forte e possiamo affrontare qualsiasi club. Abbiamo molte qualità sia in difesa che in attacco”, ha dichiarato il tedesco. E non poteva mancare una domanda anche sul suo futuro. Bisseck è stato accostato a più riprese a club tedeschi, ma ultimamente si è parlato parecchio anche di forti interessamenti dalla Premier League.

In ogni caso, ci ha pensato direttamente il ragazzo a sgomberare il campo da qualsiasi equivoco: “Se non fossi stato convinto al 100% di voler giocare qui a lungo, non avrei prolungato il mio contratto. Se si guarda oggettivamente al panorama calcistico, non credo che ci siano molti posti in cui giocare a calcio meglio“, ha detto prima di sottolineare ancora una volta quanto il gruppo sia unito.

C’è solo una possibilità di cessione per il difensore

Anche l’Inter si trova molto bene con Bisseck in squadra e ritiene che la coppia formata con Benjamin Pavard sia di alto livello sul centro-destra. Per questo, i nerazzurri non lo ritengono cedibile, se non a fronte di offerte mostruose.

Intervento di Bisseck contro il Napoli
Bisseck ha dichiarato la sua volontà di restare all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Per salutare, ci sarebbe bisogno di proposte sui 40 milioni di euro. A quel punto, Marotta e Ausilio ‘scambierebbero’ il bottino ottenuto con un altro calciatore di ruolo, rigorosamente giovane, esattamente come chiede Oaktree.

Gestione cookie