Le condizioni di Lautaro Martinez destano preoccupazione in casa Inter: come sta l’attaccante e quali sono i tempi di recupero
Non è facile per l’Inter restare in corsa per tutti gli obiettivi con un calendario così fitto di impegni, in cui si gioca ogni tre giorni e le difficoltà fisiche per i calciatori sono evidenti. Negli ultimi giorni, Simone Inzaghi ha dovuto far fronte a un’emergenza mai vista sugli esterni, con quattro interpreti su cinque ai box e Bastoni dirottato come laterale di sinistra.
Allo stesso tempo, sono diversi i titolari che stanno continuando a combattere, insieme allo staff medico, con acciacchi continui che non gli permettono di raggiungere il top della condizione. In vista della partita contro il Monza, è scattato l’allarme anche per Lautaro Martinez.
Le condizioni di Lautaro in vista del Monza
Tutti hanno ancora negli occhi il bolide di Lautaro Martinez contro il Feyenoord che ha permesso ai nerazzurri di raggiungere il doppio vantaggio e ha avvicinato i quarti di finale di Champions League. Il Toro, nonostante qualche errore di troppo in questa stagione, resta un interprete fondamentale per il gioco di Inzaghi e ha sempre dato tutto per la maglia, in campo e nello spogliatoio.

Allo stesso tempo, è evidente come le sue condizioni fisiche non siano delle migliori. Nelle ultime ore, è arrivata notizia di un nuovo acciacco fisico per l’argentino. Il capitano nerazzurro deve fare i conti con una fastidiosa lombalgia, che non gli permette di dare il massimo sul campo.
Non si tratta di un infortunio grave, ma anche Lautaro ha bisogno di riposare. Per questo, contro il Monza dovrebbe partire dalla panchina, ma dovrebbe tornare a disposizione già per il ritorno contro il Feyenoord e giocare nello scontro diretto contro l’Atalanta.
L’Inter ha diversi acciacchi in attacco
È evidente che neanche Thuram sia al top, visto che anche in Olanda ha denunciato ancora una corsa poco fluida per via del problema alla caviglia. E attenzione anche alle condizioni di Marko Arnautovic, che da tempo si trascina qualche problema muscolare.

Entrambi stringeranno i denti contro il Monza. Lautaro dovrebbe comunque avere un turno di riposo per recuperare al meglio: in attacco i favoriti per una maglia da titolare sono Correa e Thuram, ma è probabile una staffetta a gara in corso. Per finire, Taremi si trascina dai tempi del Porto una pubalgia che non lo lascia in pace. Inzaghi deve gestire tutti, ma le rotazioni sono sempre più problematiche.