Inter, Inzaghi ha chiesto lui a Marotta: scelto l’obiettivo per l’estate

In estate potrebbero arrivare alcuni cambiamenti e Inzaghi avrebbe già le idee chiare: è lui il preferito del tecnico nerazzurro.

Il momento clou della stagione dell’Inter è iniziato. Dopo il pareggio nello scontro diretto di Napoli e dopo aver ipotecato il passaggio ai quarti di finale di Champions League contro il Feyenoord, la squadra di Simone Inzaghi vuole provare a chiudere questa stagione con il maggior numero possibile di titoli.

Oltre a quello che attenderà i nerazzurri da qui a giugno, l’obiettivo del club è quello di muoversi in anticipo in vista del mercato estivo, soprattutto considerando la presenza del Mondiale per Club. Il tecnico nerazzurro avrebbe già fatto la sua richiesta alla proprietà ed il suo sogno di mercato sembrerebbe essere solamente uno: Nico Paz.

Inter, Inzaghi ha scelto: è Nico Paz il preferito del tecnico nerazzurro

Simone Inzaghi ha le idee chiare e la richiesta in vista dell’estate ha un nome e un cognome: Nico Paz. A raccontarlo è Tuttosport, che sottolinea il grande rapporto d’amicizia che legherebbe Javier Zanetti e il padre del calciatore Pablo, con cui ha giocato in nazionale. Un fattore da non sottovalutare ma che ovviamente non può bastare per riuscire a portare in nerazzurro il talento del classe 2004.

Nico Paz
Inter, Inzaghi ha scelto: è Nico Paz il preferito del tecnico nerazzurro (LaPresse) SpazioInter.it

Nelle scorse settimane Fabregas si era espresso con chiarezza sul futuro dell’argentino, allontanando la possibilità di vederlo lontano da Como: “È impossibile vada via perché anche noi abbiamo un accordo con lui. Nico è il nostro brand e vogliamo tenerlo con noi nel Como per tanti anni. Se il Real Madrid non ricompra, il Como non lo vende per 40/50 milioni perché noi vogliamo creare un futuro“. Il futuro di Nico Paz, nonostante le parole del tecnico spagnolo, rimane però tutto da scrivere.

Nico Paz, dal Como al Real Madrid: il futuro è tutto da scrivere

Nonostante la volontà del Como di trattenere il calciatore e quella dell’Inter di portarlo in nerazzurro, il futuro di Nico Paz rimane tutto da scrivere. A deciderlo sarà il Real Madrid, che avrà il controllo sul suo canterano grazie a una clausola di riacquisto che va a crescere nelle prossime tre stagioni: 9 milioni a giugno 2025, 10 a giugno 2026, 11 a giugno 2027.

Nico Paz
Nico Paz, dal Como al Real Madrid: il futuro è tutto da scrivere (LaPresse) SpazioInter.it

Sicuramente può far parte del futuro del Real Madrid. Monitoriamo costantemente i suoi progressi al Como: è molto bravo, è un grande talento“. Si era espresso così negli scorsi mesi Carlo Ancelotti sul giovane talento argentino, con l’intenzione dei Blancos che sembrerebbe essere quella di riportarlo a casa nei prossimi anni. Il poco spazio che il club garantirebbe al calciatore e la sua voglia di giocare potrebbero però riscrivere un futuro che sembrerebbe essere già scritto.

Gestione cookie