Arriva un’ottima notizia per Simone Inzaghi: il big nerazzurro è pronto a tornare in campo contro il Monza.
Messo in archivio la prima gara degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, vinta con un secco 0-2 in Olanda, l’Inter di mister Simone Inzaghi adesso ha rivolto la propria attenzione verso il prossimo match di campionato. Il focus dei nerazzurri ora è orientato sul Monza, match in programma domani a San Siro per la 28esima giornata di Serie A. Proprio in vista della gara contro i brianzoli, il tecnico ha recuperato a tutti gli effetti una delle sue pedine più importanti: Yann Sommer.
Sommer recupera: la decisione di Inzaghi in vista del Monza
Dopo gli ottimi segnali lanciati da Josep Martinez, Simone Inzaghi per la sfida casalinga col Monza dovrebbe tornare ad affidarsi a Yann Sommer, rimettendo la gerarchia dei portieri in ordine. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe questa una delle principali scelte di formazione del tecnico piacentino per la gara di domani. L’esperto estremo difensore svizzero ha bruciato le tappe, accelerando significativamente i tempi di recupero tramite l’ausilio di un tutore. Sommer è pronto a riprendersi il suo posto tra i pali.
L’ex Basilea era finito sotto i ferri lo scorso 21 febbraio a causa di una frattura della testa della falange prossimale del pollice. Il portiere dell’Inter, recuperato dopo appena 15 giorni dall’intervento, era stato convocato a sorpresa per la trasferta di Rotterdam, accomodandosi in panchina. Lo svizzero si è gustato il debutto in Champions di Josep Martinez, autore di un’altra ottima prova.

Al De Kuip, il portiere spagnolo ha fatto bella figura, dimostrando di essere qualcosa in più di una semplice seconda scelta. Nelle quattro partite di fila disputate, Josep Martinez ha subito a malapena un gol, arrivato contro al Napoli e tra l’altro su una ribattuta. L’ex Genoa sta convincendo tutti, ma col Monza tornerà Yann Sommer a difesa dei pali nerazzurri.