Cassano ci va giù pesante: quante critiche a Bastoni - (LaPresse) SpazioInter.it
L’ex calciatore dell’Inter non usa mezzi termini nei confronti di Alessandro Bastoni: le parole rivolte al difensore nerazzurro sono dure!
Sul successo ottenuto mercoledì scorso in occasione del primo round degli ottavi di Champions contro il Feyenoord, c’è senza dubbio anche l’impronta di Alessandro Bastoni. In Olanda, il difensore nerazzurro ha interpretato un ruolo diverso dal solito, vestendo i panni del quinto di centrocampo per sopperire alle assenze sulla corsia di sinistra. Una posizione in cui il centrale ha ben figurato, ripagando totalmente la fiducia che Inzaghi aveva riposto in lui per far fronte all’emergenza. Nonostante ciò, c’è chi comunque continua a non essere particolarmente convinto dalle prove in campo di Alessandro Bastoni, come Antonio Cassano. L’ex Inter ha criticato duramente il giocatore nerazzurro a margine dell’ultima puntata di Viva El Futbol.
Antonio Cassano, come al suo solito, è stato molto diretto e schietto, adottando un linguaggio forte quando si è trattato di parlare di Alessandro Bastoni: “Non voglio toccare dei tasti io… Ma se iniziamo a dire che Bastoni è forte, internazionale, mondiale. Non è buono per me. Se vogliamo dire che ora è forte a marcare. È bravo a impostare, quello sì, ma ne ha fatti tanti di disastri anche in Supercoppa”.
Cassano ha poi sottolineato: “Col Feyenoord lui non marcava nessuno. Calafiori fa fatica e non gioca mai all’Arsenal. L’Inter fa uno sport diverso in Italia, ma io i difensori li giudico uomo a uomo, quando c’è da marcare davvero, non contro Empoli, Venezia e queste qui”.
In seguito, l’ex Inter ha calcato la mano: “Le figuracce si fanno a 50 metri dalla porta, quando devi marcare lì. Bastoni non posso farlo passare per un fenomeno a livello internazionale. E poi va detto che l’Inter non gioca a 3, gioca a 5 in difesa, sempre. L’unica squadra che gioca davvero a 3 è l’Atalanta, i difensori forti marcano a tutto campo come i loro. Ci sono giocatori che in Italia hanno buona stampa, come Bastoni, come Barella”.
This post was last modified on 7 Marzo 2025 - 08:46 08:46