Mercato Inter, Marotta all’assalto: il top player apre al trasferimento!

Beppe Marotta si appresta a mandare in porto un colpo da novanta per la prossima finestra di mercato: il big dice sì al trasferimento.

L’Inter sta già iniziando a muoversi per programmare con cura il futuro, ma sopratutto i movimenti di mercato da compiere nel corso della prossima estate. La linea dettata da Oaktree è ben definita, Marotta e Ausilio dovranno abbassare l’età media della rosa rinforzandola con innesti giovani e dall’ottimo potenziale. Tuttavia, non è detto che l’Inter decida di puntare esclusivamente sui profili futuribili. Il club meneghino si sta guardando intorno costantemente, ponendo attenzione anche su figure più esperte.

Marotta prepara l’assalto: l’Inter vuole il big della Bundesliga!

La volontà sarebbe comunque quella di allestire un roster con il mix giusto tra veterani e giocatori futuribili. Quindi, Marotta difficilmente accantonerà una delle sue più grandi abilità sul mercato, ovvero, l’intuizione per i colpi a parametro zero. In questo senso, la compagine nerazzurra starebbe accarezzando l’idea di andare all’assalto su un top player in scadenza. L’Inter, infatti, starebbe proseguendo le sue valutazioni del caso per capire la fattibilità dell’operazione legata a Joshua Kimmich. Il centrocampista tedesco continua ad essere al centro delle voci di mercato, vista la sua situazione contrattuale al Bayern.

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta avrebbe fiutato l’affare a costo zero. Il giocatore del Bayern, dopo anni di successi in Bavaria, starebbe meditando seriamente l’addio dalla Bundesliga per provare la brezza di una nuova esperienza. L’esperto calciatore, nella schiera dei migliori centrocampisti al mondo, a fine stagione andrà in scadenza e quindi sarà libero di accasarsi altrove. Al momento, il calciatore classe 1995 sembra essere sempre più propenso a lasciare il Bayern Monaco per una nuova esperienza lontano dalla Germania. Le ultime dichiarazioni dello stesso Kimmich sono state inequivocabili.

Kimmich in orbita Inter
Inter in pressing su Kimmich – (LaPresse) SpazioInter.it

Kimmich apre all’addio: l’Inter ci prova

Nonostante sia uno dei leader della rosa, Joshua Kimmich sta pensando concretamente di cambiare aria, chiudendo a fine stagione la sua gloriosa pagina di carriera con la maglia del Bayern Monaco. Al termine del match di Champions contro il Bayer Leverkusen, vinto dai bavaresi per 3-0, il centrocampista si è fermato a parlare con alcuni organi d’informazione, toccando il tema rinnovo.

L’esperto centrocampista si è mostrato senza filtri: “Rinnovo? Altri club giocano un ruolo nella mia scelta. Non voglio menzionare quali club siano ma presto prenderò una decisione”. Insomma, Kimmich è molto tentato dal lasciare il Bayern, avvertendo su di sé gli occhi di molti top club pronti ad accoglierlo. Tra le candidate ci sarebbe anche l’Inter, alla finestra per capire che scenario assumerà la questione rinnovo del tedesco.

Kimmich nel mirino dell'Inter
Kimmich apre al trasferimento – (LaPresse) SpazioInter.it

Nel corso di questi mesi, il Bayern sta comunque cercando di trovare un punto d’incontro con l’entourage del calciatore, il quale però pare essere più orientato al trasferimento. Qualora non andasse in porto l’estensione contrattuale del centrocampista, la società nerazzurra andrebbe all’assalto del calciatore. Al di là della carta d’identità, che dice 30 anni, Kimmich sarebbe un acquisto dal valore assoluto per l’Inter. Un colpo che porterebbe alla squadra di Inzaghi ulteriore esperienza internazionale, ma specialmente grande qualità in mezzo al campo.

Gestione cookie